E' la mia prima pratica con pregeo 9 ed ho un dubbio... una volta finito di compilare il tutto come si faceva prima, nell'area dedicata alla predisposizione elaborati, presisamente nello sviluppo, come faccio ad inserire tutti i vertici della particella originaria se non li ho rilevati sul posto perche non ben definiti; posso trascurarli??? nel sistema cartaceo li mettevo ugualmente rilevandoli dalla mappa... chiedo aiuto e ringrazio anticipatamente. saluti
Non devi aggiungere null'altro....io predispongo lo stesso una planimetrica con lo schema di rilievo in CAD , con le canneggiate e tutto ciò che può servire per identificare in loco il mio rilievo (anche in caso di collaudo) e ne dò una copia al cliente.
ti ringrazio tanto per l'aiuto e speriamo bene perchè come ben sai a volte è un pò a discrezione di chi prende la pratica e per non fare ricorso..... grazie ancora alla prossima
funziona tutto come prima. se i vertici non li hai rilevati non devi metterli per forza. basta che lo scrivi nella relazione. se poi non hai modo di effettuare una buona proposta di aggiornamento perchè non hai rilevato punti utili... credo sia il caso di tornare in campagna.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.