Forum
Autore |
che differenza c'è nel misurare uno stesso punto con due strumenti topografici ? |

luca788
Uno strumento con +-2ppm e l'altro maggiore. Quanto scosterebbe l'errore angolare? In centimetri,approssimativamente?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Emanuele
|
Non essendoci correlazione diretta tra ppm e precisione angolare...non c'è risposta. I ppm definiscono l'accuratezza della misura di distanza, a questo valore va poi associata ad esempio la dimensione dello spot laser. La variazione angolare è definita da altro parametro strumentale (precisione in secondi/mgon); certo che una ST a 1" è nominalmente più precisa di una a 5" ma a 20 metri la differenza è irrisoria; con il cad puoi crearti delle simulazioni e verificare la differenza in funzione della distanza.
|
|
|
|

superpippo
|
Scusami tanto! Perché non provi a documentarti su cosa sia ppm, in molti settori scientifici si usa l'acronimo ppm, con riferimento alle misurazioni. Prova ad arrivarci da solo, così l'informazione ti resta fissa in memoria più a lungo.
|
|
|
|

fabmig79
ciao a tutti, sono nuovo ma ho trovato il vostro forum cercando in gogle consigli sugli strumenti di misurazione e ho pensato di iscrivermi. mi scuso se magari sto sbagliando qualcosa nel rispondere ma questa mi sembra una discussione a tema. sono un geometra e devo svolgere per lo più misurazioni in interni, ho trovato questo misuratore laser che mi sembra un buon prodotto per il prezzo che ha in offerta (questo qui http://www.syriosrl.it/misuratore-lase... ) l'unica cosa che mi frena è che essendo un makita non è una marca che mi sembra specializzata in questo tipo di strumenti, qualcuno ha già avuto esperienza con un misuratore simile? come vi siete trovati? grazie a tutti fabrizio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|