|
Forum
| Autore |
Caso anomalo intest. Tipo Mappale |

geocort
|
Salve a tutti cari colleghi, ora vi espongo il mio quesito: Negli anni 40 la signora maria a ricevuto per donazione dal fratello il diritto di livello su una particella (Fg 11 part. 158) su cui altre persone erano concedenti, successivamente su questa particella è stato realizzato un fabbricato che è stato censito solo all'urbano, senza T.M. al fg 11 part. 258 ed intestato alla signora Maria e al marito come proprietari. Successivamente i due hanno fatto un'ampliamento che non è stato mai censito, e poi sono deceduti nell'ordine, prima la signora maria ed è stata fatta la successione inserendo la particella ai terreni (11/158) e la particella ai fabbricati(11/258) con la rendita e i vani del fabbricato senza ampliamento, poi e deceduto il marito e nella successione e stato inserito solo il fabbricato (11/258) sempre con la rendita e i vani senza ampliamento, ora gli eredi vorrebbero vendere il fabbricato però si deve censire l'ampliamento del fabbricato. Secondo voi a chi va intestato il T.M. "ora per allora" e chi lo sottoscrive? Devono essere modificate le due successioni con i nuovi dati catastali del fabbricato e inserendo nella seconda anche il terreno per poter fare l'atto? Nella stesura del docfa successivo potri incontrare problemi nella ditta, anche se essendo una variazione non cambia l'intestazione? Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'espormi e ringraziandovi in anticipo aspetto molte risposte. Grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geocort
|
:( :( :( non è capitato mai a nessuno un caso simile? :( :( :(
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocort
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

evitel
Ho avuto un caso simile anni fa ed ho proceduto intestando TM e DOCFA al de cuius e facendo firmare agli eredi, specificando nella relazione che seguirà den. di successione a rettifica. Nel tuo caso, se ho ben capito, dovresti fare TM e DOCFA intestato alla Sig.ra Maria e coniuge a cui seguirà den. di successione in morte della Sig. Maria in favore del coniuge e figli, poi quella in morte del marito in favore dei figli, ricostruendo pari pari la storia della proprietà, il tutto firmato dagli eredi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocort
|
"evitel" ha scritto: Ho avuto un caso simile anni fa ed ho proceduto intestando TM e DOCFA al de cuius e facendo firmare agli eredi, specificando nella relazione che seguirà den. di successione a rettifica. Nel tuo caso, se ho ben capito, dovresti fare TM e DOCFA intestato alla Sig.ra Maria e coniuge a cui seguirà den. di successione in morte della Sig. Maria in favore del coniuge e figli, poi quella in morte del marito in favore dei figli, ricostruendo pari pari la storia della proprietà, il tutto firmato dagli eredi. Essato caro Evitel il mio caso è proprio questo che tu hai descritto!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|