Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti! Mi sto occupando di effetture l'accorpamento di più particelle che sono state espropriate per dare origine ad una zona PIP. L'atto di esproprio è stato regolarmente registrato, trascritto e volturato tramite la Conservatoria. Sulla visura catastale di una di queste particelle è presente la riserva: 1 Atti di passaggio intermedi non esistenti. Il problema nasce dal fatto che nel decreto d'esproprio la particella, pur essendo stata espropriata per intero, nel citarne gli intestati (n.ro 5) ne è stato omesso 1. In fase di trascrizione il problema non era sorto. La visura catastale riporta l'effettivo passaggio dai cinque proprietari al Comune. Pensate che basti soltanto un'istanza al catasto per cancellare la riserva indicando, tra l'altro, che non esiste nessun atto intermedio? Cordiali saluti.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.