Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / autoallestito: protocollo e est media
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore autoallestito: protocollo e est media

giannip68

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2007 alle ore 16:30

NOn ho mai fatto un TM servendomi di un autoallestito: in questo caso nel momento in cui inserisco la riga 0 che protocollo indico? e nella riga 9 est media che valore inserisco?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geopri

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 00:37

Generalmente il numero di protocollo lo decido io secondo un mio archivio.
Per la Est media metto quella passante per il centro della particela che leggo dalla mappa wegis.
nella provincia di VB almeno è così!
Per l'inserimento dell'autoallestito scannerizzo la mappa in mio possesso o cartacea o wegis, la georeferenzio, delimito la particella verificando che la superficie corrispona a quella in visura con una discordanza inferiore al 5% e procedo poi con la proposta di aggiornamento come di consuetudine.
ciao

stephan

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 09:42

"geopri" ha scritto:
Generalmente il numero di protocollo lo decido io secondo un mio archivio.
Per la Est media metto quella passante per il centro della particela che leggo dalla mappa wegis.
nella provincia di VB almeno è così!
Per l'inserimento dell'autoallestito scannerizzo la mappa in mio possesso o cartacea o wegis, la georeferenzio, delimito la particella verificando che la superficie corrispona a quella in visura con una discordanza inferiore al 5% e procedo poi con la proposta di aggiornamento come di consuetudine.
ciao

Scusa, ma è possibile produrre l'autoallestito anche da mappa cartacea non ufficialmente richiesta all'ufficio (wegis)?
Voglio dire, se ho una mappa in formato raster, ovviamente verificandone l'aggiornamento, è ammesso produrne l'autoallestito o devo richiedere l'estratto all'ufficio (anche al fine dei diritti che bisogna pagare)?
Chiedo questo x' sovente l'ufficio non rilascia estratti digitali in tempi brevi.
Ciao e grazie

geopri

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 12:01

Se hai modo di conoscere le coordinate nord ed est di tre punti indicati nella mappa in tuo possesso - es. l'incrocio degli assi - e tu sei certo che la detta mappa sia corretta, non vedo alcun motivo per cui tu non possa utilizzarla.
Il file pregeo che consegnarai all'Agenzia del territorio avrà al suo interno esclusivamente la delimitazione della particella da te autoallestita con le coordinate dei vertici corrispondenti a quella della mappa, pertanto l'Ufficio verificherà - in fase di elaborazione ed approvazione - se i contorni da te indicati corrispondono a quanto inserito nella loro banca informatica.
Non devi allegare la mappa che tu utilizzi!
Per quello che riguarda i diritti, al momento della presentazione del tipo pagherai i diritti relativi all'Autoallestito e non quelli della Convalida dell'Estratto di Mappa rilasciato dall'Ufficio: pertanto non 44,00 euro ma poco meno "ora mi sfugge"
Sostanzialmnte se la mappa in tuo possesso è GIUSTA usala pure.
Ciao

antonioisolani

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2007 alle ore 16:48

Per chi volesse produrre l'autoallestito do alcuni suggerimenti derivati dall'esperienza: il file raster deve essere PNG e deve essere nominato soltanto con codice numerico ( ad esempio il numero del foglio e della particella), altrimenti dopo che è stato importato al momento di procedere alla georefereziazione il programma si blocca e da un codice di errore.

giannip68

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2007 alle ore 12:34

io ho acquisito immagini in formato Tif, ho nominato i file normalmente (es. gianni_01.tif), ho associato al libretto, ho georeferenziato tranquillamente e tutto è andato ha buon fine.

geopri

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2007 alle ore 13:20

confermo!!!

giannip68

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2007 alle ore 16:36

con le "h" credo di aver esagerato, una mi è scappata :lol:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie