Chiedo ancora una volta aiuto per un atto di aggiornamento che prevede l'utilizzo dell'autoallestito visto che la mappa non è ancora digitalizzata. Seguendo i vostri consigli ho prodotto l'estratto autoallestito partendo dal file *.tif e creando il relativo emp. Adesso, dopo aver creato ed elaborato il libretto vado a stampare la grafica della proposta di aggiornamento (in scala 1:2000) e non si sovrappone alla grafica del modello 51 nella medesima scala. C'è da dire che la stampa del file *.tif utilizzato è corretta. Cosa posso aver combinato? Io utilizzo Winows XP e fino ad ora non ho avuto problemi di questo tipo con altri programmi. Anticipatamente ringrazio chi potrà darmi qualche suggerimento. Maddalena
La stampa della proposta di aggiornamento da GESTIONE ESTRATTI DI MAPPA/STESURA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO/FUNZIONI/ STAMPA PROPOSTA, non è mai in scala. Se invece ti riferisci, invece, alla stampa della grafia dell'estratto di mappa aggiornato da ELABORAZIONE, prova a controllare se hai fatto correttamente la georeferenzazione dell'estratto di mappa.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.