|
Forum
| Autore |
Atto aggiornamento |

Marlin
|
Nel completare il mio atto di aggiornamento, nella fase finale di elaborazione pregeo (proposta, quindi elabora) mi indica che alcune linee rosse (relative alla sagoma del fabbricato inserito nel lotto di terreno) intersecano linee nere dell'Edm e che non può procedere se prima non vengono trasformate in nere. Ma il fabbricato non deve avere necessariamente linee rosse? Inoltre mi sembre che le linee siano perfettamente coincidenti. Il messaggio scompare se, per prova, sposto tutti gli spigoli (inserendo letture fittizie) all'interno del lotto; evito, insomma accavallamenti e linee coincidenti. Come bisogna procedere in questi casi? Vi è mai capitato un caso simile. Salutoni Giovanni S.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Marlin
|
Riformulo la domanda poichè forse l'ho impostata male. Nel completare l'atto di aggiornamento per un TM, alla fine pregeo mi fornisce un messaggio nel quale dice che alcune linee rosse (che nel mio caso corrispondono alla sagoma del fabbricato inserito nel lotto di terreno) intersecano linee nere dell'Edm e che non può completare la procedura se prima non vengono trasformate in nere. Ma il fabbricato non deve avere necessariamente linee rosse? Inoltre mi sembre che le linee siano perfettamente coincidenti. Il messaggio scompare se, per prova, sposto tutti gli spigoli (inserendo letture fittizie) all'interno del lotto; evito, insomma accavallamenti e linee coincidenti. Come bisogna procedere in questi casi? Vi è mai capitato un caso simile. Salutoni Giovanni S. Auspico in una risposta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

follia
Evidentemente il contorno del fabbricato coincide con i confini del lotto e pertanto il programma segnala che la nuova geometria (linee rosse) coincide con la geometria esistente (linee verdi dell'estratto di mappa - attuali limiti della particella). Se è questo il caso, io proverei a spostare, con il comando adatta, le linee rosse all'interno del lotto (come se il fabbricato non occupasse l'intera particella) e farei elaborare la proposta ottenendo due particelle derivate (col simbolo $) dopodichè rifonderei queste due porzioni e campirei l'intero lotto: non ho mai provato ma credo che possa funzionare. Fammi sapere. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|