Forum
Autore |
Attestato di Qualificazione Energetica |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
In apertura chiedo scusa in quanto so che questo argomento non è attinente al presente forum, ma proprio non sapevo dove postare questa richiesta di aiuto. Devo preparare un "attestato di qualificazione Energetica", ai sensi dell'Art. 8 del D.L. 192/2005, ma ho un grosso problema. Trattasi di un vecchio fabbricato privo di impianto di riscaldamento. In questo caso, cosa bisogna fare? Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
Io l'ho descritto nella relazione, visto che il programma docet, che non so utilizzare benissimo non mi dava la possibilità di eliminarlo. Poi ho cancellato manualmente a penna le parti che non mi interessavano, e ci ho messo il timbro affianco. Atto notarile stipulato il 31 del mese scorso , il notaio non ha avuto nulla da ridire. Questa comunque è la mia esperienza, dettata dal fatto che l'ho dovuto stilare in fretta e furia. Saluti
|
|
|
|

comma5
L'ho fatto per un atto di vendita casa isolata priva di impianto, il calcolo non soddisfa la recente normativa, Epi maggiore uguale al valore limite, ma comunque il programma ti permette la redazione dell'attestato. specifica in relazione la totale mancanza di impianto e i necessari lavori per la messa a norma. Saluti, spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
|
|

vordcienpion
|
|
|
|

technograph
|
in caso che il fabbricato sia sprovvisto di impianto di riscaldamento e ripeto PRIVO non è possibile effettuare ne il certificato di qualificazione nergetica ne tantomeno l'attestato
|
|
|
|

fabiano75
tra l'altro per la stipula di atti di compravendita immobiliare non è più necessario.
|
|
|
|

VARES8
|
"fabiano75" ha scritto: tra l'altro per la stipula di atti di compravendita immobiliare non è più necessario. [size=18] ma che te l'ha detto ??????[/size] Non è più necessario allegarlo all'atto ma va sempre fatto !
|
|
|
|

andrea80
|
che-brutta-fine, basta che fai una relazione con scritto che EP=O in quanto non c'è appunto l'impianto e il notaio sarà contento e tu sarai tutelato
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"VARES8" ha scritto: "fabiano75" ha scritto: tra l'altro per la stipula di atti di compravendita immobiliare non è più necessario. [size=18] ma che te l'ha detto ??????[/size] Non è più necessario allegarlo all'atto ma va sempre fatto ! Confermo! Non và allegato all'atto, ma và comunque redatto, ed il Notaio consegna all'acquirente, contestulamente l'atto di vendita registrato, l'attestato di qualificazione. All'interno dell'atto di vendita viene riportato il nominativo e l'iscrizione all'Ordine professionale del Tecnico che ha redatto l'attestato, e l'indicazione della cancelleria con il protocollo deol giuramento.
|
|
|
|

fabiano75
"che-brutta-fine" ha scritto: "VARES8" ha scritto: "fabiano75" ha scritto: tra l'altro per la stipula di atti di compravendita immobiliare non è più necessario. [size=18] ma che te l'ha detto ??????[/size] Non è più necessario allegarlo all'atto ma va sempre fatto ! Confermo! Non và allegato all'atto, ma và comunque redatto, ed il Notaio consegna all'acquirente, contestulamente l'atto di vendita registrato, l'attestato di qualificazione. All'interno dell'atto di vendita viene riportato il nominativo e l'iscrizione all'Ordine professionale del Tecnico che ha redatto l'attestato, e l'indicazione della cancelleria con il protocollo deol giuramento. Ok OK state calmi..... mi riferivo al fatto che non va più allegato all' atto, non scaldatevi che già c'è caldo. Buon ferragosto a tutti!!! P.S. per maggior chiarezza: www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norm...
|
|
|
|

technograph
|
vi vorrei fare notare che-brutta-fine ha richiesto[quote] ....Devo preparare un "attestato di qualificazione Energetica", ai sensi dell'Art. 8 del D.L. 192/2005, ma ho un grosso problema. Trattasi di un vecchio fabbricato [size=18]privo di impianto di riscaldamento[/size]. [/quote] [/quote] ribadisco che se è privo non può essere fatto alcun attestao ne tantomeno il certificato di qualificazione e di conseguenza all'atto di compravendita non si puo allegare alcunchè
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|