Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
:evil: cari colleghi non finiro' mai di stupirmi come certi colleghi lavorino a prezzi veramente stracciati denigrando la nostra categoria!!!!! volete saperne una????? ho presentato un offerta per un bando di concorso per lavori catastali ed e' il seguente :
1^ fase – Rilievo celerimetrico del tratto di strada :
a) rilievo plano altimetrico delle aree interessate, riportando i manufatti esistenti, eventuali servitù apparenti e quant’altro fosse utile per rendere lo stato reale dei luoghi, individuazione della poligonale di riferimento, rilievo dei punti di dettaglio, individuazione di caposaldi di riferimento, elaborazione dati di campagna, produzione di elaborati grafici in triplice copia su base cartacea e file in formato .dwg;
b) esatta identificazione del tratto di strada su base catastale al fine di individuare esattamente le proprietà sulle quali insiste il percorso stradale;
c) verifica delle proprietà al fine dell’allineamento catastale;
d) produzione di documentazione fotografica, restituzione cartacea e magnetica su file delle fotografie dei luoghi in numero sufficiente allo scopo (n.30 stimate).
2^ fase – Frazionamento dei mappali interessati dalla strada:
a) indagine catastale presso l’Agenzia del Territorio , richiesta di estratti di mappa, visure catastali, ricerca dei punti fiduciali;
b) ricognizione dei luoghi e verifica della rispondenza dei punti fiduciali;
c) rilievo dei punti fiduciali e appoggio al rilievo di cui al punto a);
d) redazione di tipo di frazionamento;
e) elaborazione e redazione del tipo, copie, deposito presso l’Agenzia del Territorio
f) variazione delle aree urbane e delle planimetrie catastali (con procedura DOCFA) dei fabbricati oggetto di frazionamento, compresa la ricerca presso l’Agenzia del Territorio della attuale situazione catastale dei fabbricati stessi. Per l’intervento in oggetto si prevedono n.12 unità da variare.
ebbene ora arriva il bello sono state presentate le offerte e volete sapere a quanto sono stati aggiudicati i lavori?
udite udite per ben € 3000,00 comprensivo di diritti catastali e spese ad esclusione di iva e cassa geometri.
devo sfogarmi perche sono veramente incazzato come una bestia non e' possibile che certi colleghi sia in grado di lavorare in questa maniera facendo passare gli altri professionisti per ladri!!!!!!!!!!!!!!
BUON LAVORO A TUTTI e mi raccomando occhio alle tariffe le iene sono in agguato!!!
Comprendo il tuo sfogo, ma potresti per cortesia fornire qualche elemento in più riguardo, per esempio, alla lunghezza del tracciato o al numero presunto dei vertici da rilevare ?
:evil: tutto ciò è semplicemente assurdo!!! :evil: Scusatemi ma io queste cose non riesco proprio a concepirle, secondo me chi a preso il lavoro non sa che con quel prezzo ci va a rimettere sicuramente! ultima cosa è per favore scusatemi i caratteri maiuscoli ma in questi casi ci credo che a palina2 GLI GIRINO I MARONI (e non ne senso di castagne)!
In tema di offerte disoneste vi racconto questa: Piano Operativo di Sicurezza per un lavoro di oltre 2000000,00 (DUEMILIONI) di euro....udite udite. Un onestissimo collega ha fatto un offerta di 1500,00 euro :evil: :evil: :evil: (controllate quanto risulta da vecchio tariffario per curiosità) Poi ci lamentiamo che in Italia si predilige il lavoro nero....
"palina2" ha scritto: il tratto di strada e' di circa 450 mt. escluse le 4 traverse di mt. 30 l'una e comprende 22 particelle circa
--- Di solito non mi piace farlo, ma direi ad occhio e croce che il tecnico che ha vinto la gara ha fatto un ribasso di almeno ... l'80 %.
Non voglio neanche pensare alla qualità del prodotto che consegnerà, quando si renderà conto di cosa si tratta. :evil:
Fossi in Te, chiederei al Tuo Collegio di attivarsi (per quello che possono fare), per procedere, magari con l'ausilio di una squadra di praticanti, al fine di collaudare il risultato.
"palina2" ha scritto: il tratto di strada e' di circa 450 mt. escluse le 4 traverse di mt. 30 l'una e comprende 22 particelle circa
--- Di solito non mi piace farlo, ma direi ad occhio e croce che il tecnico che ha vinto la gara ha fatto un ribasso di almeno ... l'80 %.
Non voglio neanche pensare alla qualità del prodotto che consegnerà, quando si renderà conto di cosa si tratta. :evil:
Fossi in Te, chiederei al Tuo Collegio di attivarsi (per quello che possono fare), per procedere, magari con l'ausilio di una squadra di praticanti, al fine di collaudare il risultato.
Credo che ci sarebbero delle sorprese. :?
Saluti 8)
:lol: :lol: Secondo me con i tremila EURI ci pagano solo i caffè, i panini e l'acqua per la squadra di praticanti :lol: :lol: Ciao carissimo Jema (non iena), anche in campionato è finita in parità, comunque potevamo vincere se prendevano un'arbitro normale, non quello con i superpoteri e i guardalinee con la supervista! Ciao carissimo alla prossima!
[quote]Ciao carissimo Jema (non iena), anche in campionato è finita in parità, comunque potevamo vincere se prendevano un'arbitro normale, non quello con i superpoteri e i guardalinee con la supervista! [/quote]
Oddio, sarai mica interista? Brutta roba questa... altro che i 3.000€ :P
Per il discorso dell'appalto, vi dò un piccolo suggerimento, ma indicativo, per assurdo diciamo... Io mica me ne intendo di queste cose... I 3000€ per quell'incarico sono pochissima cosa, ma sai com'è... quando sei dentro... hai idea palina2 di quanti lavoretti in sospeso ha un comune? Lavoretti per i quali non ci si mette nemmeno a fare un bando, che però van fatti. E quelli mica vengono scontati dell'80%, più probabile che vengano caricati di un 30-40%, più magari la quota del tecnico comunale che affida i lavori. Io parlo di assurdità è logico: mera polemica, ma sai per caso chi ha vinto quell'appalto? Se proprio mi dovessi arrabbiare, e ovviamente non mi è mai capitato, io mi arrabbierei per qualcos'altro, non di certo per questo ;).
Tolto il sarcasmo (ma sarà poi vero sarcasmo?) è indecoroso che succedano cose simili, ma io personalmente non ho grande fiducia nei confronti dell'organo supremo che noi teniamo in piedi per vigilare sul nostro operato. Per quel che ne sappiamo mister 3000€ potrebbe essere benissimo un consigliere del collegio.
rispondo brevemente a silvano, perchè ho da fare altre cose urgenti. ti rispondo perché nei tuoi post ho visto sempre una voglia di proporre cose sensate ed utili per tutti: il tuo non è sarcasmo, ma denuncia di fatti che spesso capitano e come vedi capitano ovunque, quando il dio denaro è avvolgente. per quanto riguarda i possibili fruitori di questo "servizio" che tu hai individuato fra i consiglieri del collegio che secondo te non controllano abbastanza, rispondo con delle domande alle quali gradirei delle risposte appropriate, tanto per portare la discussione su un livello istruttivo, il più possibile secondo le nostre conoscenze: 1.- chi controlla i controllori? 2.- chi è che aiuta i controllori a controllare? 3.- chi li stimola a fare di più? 4.- chi partecipa alle assemblee che spesso i controllori indicono per discutere con gli iscritti dei problemi quotidiani? 5.- chi ha mai proposto suggerimenti per migliorare i servizi comuni? 6.- chi partecipa alle elezioni dei colleghi? ..... poi chi più ne ha, più ne metta.... cordialità
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.