Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / assenza di determinazione di triangolo fiduciale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore assenza di determinazione di triangolo fiduciale

CMS86

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2011 alle ore 14:49

salve a tutti ho predisposto un tipo mappale battendo tre pf. dato che una stazione mi esce dal tringolo di un bel po ho instiuito un ponto ausiliario e fin qui è tutto ok. Quando vado a predisporre il pdf per la presentazioni nelle varie dichiarazioni mi dice assenza di determinazione di triangolo fiduciale nonostante io abbia rilevato i tre pf e anche lo schema del rilievo mi da i tre pf più il punto ausiliario. qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio?????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2011 alle ore 15:19

...

Felices

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2011 alle ore 16:50

Devo per forza quotare robertopi...e ci mancherebbe altro...!!
Da chi ormai è un veterano come CSM86 (3 anni d'iscrizione al forum)
tutti si aspettano il rispetto delle regole...
Cordialità e cerca...ti si aprirà un mondo sul P.A....

CMS86

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2011 alle ore 19:32

"robertopi" ha scritto:
prima di darti la motivazione, però potresti rispondere tu a qualche domanda?
1 hai correttamente proseguito un altro post, perche ne apri uno nuovo per una argomento trattato decine di volte?
2 pensi che chi frequenti il sito, abbia qualche obbligo nel risponderti?
3 perchè te ne fotti delle regole, ancorchè banali?
Bene, un'altra domanda.
Hai mai provato a a fare un a ricerca di un arogomento qualsiasi sul sito?Hai notato quante risposte?
Come avrai potuto notare, (sempre che tu abbia fatto una ricerca) ci sono innumerevoli link che ti conducono il più delle volte a noiose ripetizioni di domande trattate, il più delle volte, molto dettagliatamente. Per cui la conseguenza di chi agiesce come te, fottendosene, genera una mare di roba inutile (la cosidetta melma, fanghiglia), che chi deve trovare una risposta al proprio quesito è costretto a leggersi.
ndp
saluti

premetto che non voglio affato essere polemico con le mie risposte come avete detto ormai son iscritto da tre anni e se solo penso a tutti i problemi che ho risolto grazie al forum mi viene di fargli una targa al merito!!!!

passo alle risposte

in merito al punto 1 ho aperto un nuovo post poichè pensavo che l'argomento in cui avevo fatto la mia domanda fosse un po datato e quindi il mio problema non avrebbe avuto visibilità!!!

in merito al punto 2 non penso affatto che ad una domanda ci sia obbligatoriamente una risposta

in merito al punto 3 le regole le rispetto sia su internet che nella vita reale ho effettuato la ricerca ma non mi ha dato nulla e per questo non credo di dover essere sottoposto alla gogna mediatica per non aver saputo fare una ricerca

chiaro ciò ringrazio in quanti avranno la pazienza e la cortesia di dedicarmi un po del loro tempo

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2011 alle ore 23:55

per esempio, se tu avessi avuto la pazienza di inserire nella casella in alto
"errore"+"fiduciali"+"ausiliario", avresti avuto, tra i tanti, questo post, riferito al momunto in cui è sorto il problema la prima volta :
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

oppure qualcosa di simile più recente :
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

ma se uno vi dice qualcosa, vi arrabbiate.

fate pure come vi pare, io mi arrendo

saluti

Paolo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2011 alle ore 08:37

NO Paolo!

non sei tu quello che si deve arrendere!

sono invece da far istruire coloro che con il loro atteggiamento, tentano di far regredire il sito ad una chatteria insulsa ed inconsistente, come lo sono tanti altri siti simili!

noi dovremmo essere più presenti per far comprendere che la banca dati deve essere tutelata, ampliata e migliorata giorno dopo giorno!

anche se ciò ci attirerà qualche noioso insulto!

però tieni conto che se il sito cresce lo si deve all'apporto delle migliaia di forumisti corretti che, nella stragrande maggioranza dei casi, contribuiscono in silenzio a realizzare quello che all'inizio era un sogno direi utopistico!

forza e coraggio!!!!

cordialità

CMS86

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2011 alle ore 15:05

"geoalfa" ha scritto:

sono invece da far istruire coloro che con il loro atteggiamento, tentano di far regredire il sito ad una chatteria insulsa ed inconsistente, come lo sono tanti altri siti simili!

ma ci rendiamo conto che state deliberatamente insultando al professionalità di una persona???? sinceramente io non voglio essere polemico ma qui si sta davvero trattando l'argomento "ricerca di un argomento già trattato" come se uno avesse ammazzo un bambino ancora in fasce!!!! alla fine un moderatore ha la facoltà di eliminare gli argomenti inutili!!!!

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2011 alle ore 15:19

purtroppo un moderatore non ha alcuna facoltà che moderare.
la banca dati è di tutti e dovrebbe stare alla responsabilità dei suoi fruitori cercare di tenerla più pulita possibile.
Invece è piena di domande inutili ed altrettanto inutili richiami all'ordine.

Come ho già detto, fate come vi pare, io mi sono stufato.
Ripeto per l'ennesima volta che l'unica arma è non rispondere, se l'argomento è già stato trattato.

Un post come questo a chi serve?

domani cancello i miei interventi, unica cosa che posso fare, e vi invito a fare altrettanto.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2011 alle ore 19:57

"CMS86" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:

ma ci rendiamo conto che state deliberatamente insultando la professionalità di una persona???? sinceramente io non voglio essere polemico ma qui si sta davvero trattando l'argomento "ricerca di un argomento già trattato" come se uno avesse ammazzato un bambino ancora in fasce!!!! alla fine un moderatore ha la facoltà di eliminare gli argomenti inutili!!!!

per impegni che mi stanno pressando, avevo perso di vista questo post e con meraviglia trovo questa risposta ..... assurda di CMS86 !

voi ci capite qualcosa su cosa vuole dire?

dove sta l'insulto?

forse sollecitare a rispettare le regole - anche se minime - è un insulto?

non lo è forse di più entrare in casa d'altri e pretendere di dettare legge e sedersi a capotavola ?

bene, fino ad oggi bene o male abbiamo tirato avanti cercando di regolamentare di più e meglio quello che è diventato un forum incontrollabile per le dimensioni raggiunte !

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie