Forum
Autore |
approvazione tipi in modo errato... |

giorgino
|
Accade di ritirare un tipo mappale o frazionamento con una stampa grafica del certificato di approvazione con la forma delle particelle e identificativi errati compreso anche le nuove linee introdotte e proposte arbitrariamente stralciate o modificate.... Rimango stupito delle clamorose novità informatiche della procedura pregeo 9, ogni volta che mi si presenta il tutto devo ritornare presso l'agenzia del territorio per la correzione del tipo restituendo la prima certificazione perchè palesemente errata. A qualc'uno è mai accaduto qualche cosa di simile? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ccortazzo
|
....allora, a me è capitato una volta quando il mio autoallestito era stato fatto da una mappa vegis non molto chiara e in fase di approvazione la particella non si adattava perfettamente a quella presente in catasto e la macchina non dava in automatico i numeri di particelle. Quindi il tecnico dell'Adt ha dovuto inserire a mano i definitivi e dato che le derivate erano molte ha invertito alcuni definitivi che mi hanno cortesemente corretto subito appena me ne sono accorto, ma di dividenti deformate mai capitato.
|
|
|
|

ccortazzo
|
....dimenticavo, cerca di ricordardi se dove ti è capitato il problema, gli estratti erano autoallestiti o rilasciati dall'adt. saluti
|
|
|
|

MarcoD
Si mi è capitato. Nella proposta di aggiornamento indicavo la demolizione di un fabbricato e il successivo inserimento di nuova u.i. Non so caosa abbiano fatto ma hanno fuso entrambe le sagome con campitura interna..... Menomale che è stato sufficiente indicare l'errore al tecnico senza dover procedere con istanza successiva! Non so, immagino trascuratezza dell'operatore. Ciao
|
|
|
|

remo
mi è capitato di presentare un mappale e quando ho ritirato il tipo mi sono accorto che il fabbricato, di forma rettangolare, aveva con un lato più corto. naturalmente ho fatto notare l'errore al tecnico che aveva approvato, ma lui insisteva nel dire che l'errore ere il mio, infatti, diceva il tecnico ,che lui non faceva altro che confermare la mia proposta. mi ero quasi ingoiato il rospo quando, prima di farlo, ho fatto notare al tecnico che il latto che in grafica era sbagliato, veniva fuori da linea 4 e 5 del pregeo e la lunghezza del lato in questione era di metri 6.50 ed uguale al lato opposto... a questo punto non so cosa abbia fatto ma mi ha corretto il tipo :roll:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|