Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. Per approvazione automatica, si intende che il tipo va bene così come è stato fatto, senza subire delle correzioni da parte dei tecnici dell'AGT, pertanto, per l'approvazione vera e propria, il tipo bisogna passare dalle mani dei tecnici di turno presso l'AGT, però, senza poter intervenire su di esso. Quindi, se il tipo l'hai presentato alle ore 14.16.55 del giorno X, il tipo sarà approvato il giorno successivo lavorativo. Nei vari convegni, hanno sempre detto che i tipi vengono approvati in automatico nel giro di pochi minuti. .........se è un giorno lavorativo. Io ho trasmesso telematicamente vari tipi con approvazione automatica e l'ho trasmessi sempre di mattina e nel giro di pochi minuti (esattamente 12), il tipo mi risultava approvato. Buon lavoro.
|
|
|
|

gaetano59
"geoermann" ha scritto: Alle ore 14.16.55 ho trasmesso un atto di aggiornamento Pregeo 10 (Tipo mappale) che ha superato i controlli per l'approvazione automatica ed è stato approvato il giorno successivo alle ore 08.00.45. Premesso che sono comunque pienamente soddisfatto di questa nuova operatività, non comprendo come mai ci sia voluto tutto questo tempo, considerato che nei diversi convegni e presentazioni a cui ho partecipato si è sempre detto che l'approvazione sarebbe avvenuta nel giro di qualche minuto. In effetti lo hai avuto approvato dopo 45 secondi! Quando lo hai spedito gli uffici erano già chiusi, quindi il tipo è stato trattato al momento della riaccensione dei terminali che da quando dici dovrebbe essere avvenuta alle 80.00 Io ho spedito un tipo (adt di Salerno) in orario di lavoro, mi è ritornato approvato in automatco dopo pochi minuti. saluti
|
|
|
|

gaetano59
quoto studiotopo oops...non avevo visto la tua risposta, è arrivata mentre stavo scrivendo. saluti
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Dalla procedura operativa n.136/2010 paragrafo 6.2.2 ... Nel secondo caso l'atto di aggiornamento è stato predisposto per la trattazione automatica; l'elaborazione dello stesso atto si avvia con il caricamento del primo libretto pregeo nel sistema informatico dell'Ufficio all'inizio di ciascun giorno lavorativo e comunque ogni 15 minuti durante l'orario di servizio. ... saluti
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
Salve, riapro questo post per chiedervi un informazione: ho spedito il mio primo tipo in approvazione automatica... da quello che leggo dovrebbe essere approvato nel giro di pochi minuti, ma dopo un ora e mezzo buona ancora niente ed in sister mi da "INVIATO"... a parte i tempi (non pretendo il turbo!) ma lo stato della pratica è normale o c'è qualche problema visto che in con la vecchia modalità la pratica dopo un po passa a "protocollato"-"in elaborazione ufficio" ecc...
|
|
|
|

marcusweit
Mi sa che ti si è bloccato. Dopo inviato viene in pochi secondi.. facciamo deu minuti la dicitura protocollato. Comunque ti consiglio di verificare che non sia già stato approvato e che sister sia indietro delle ricevute
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geoermann" ha scritto: Alle ore 14.16.55 ho trasmesso un atto di aggiornamento Pregeo 10 (Tipo mappale) che ha superato i controlli per l'approvazione automatica ed è stato approvato il giorno successivo alle ore 08.00.45. Evidentemente perchè le casse dell'Ufficio hanno aperto il giorno successivo alle ore 8:00......... cosa più che normale
|
|
|
|

marcusweit
Prova a fare una visura per vedere se è stato aggiornato, e a seguito fai richiesta alla sogei di sbloccarla. Direttamente da sister cerchi contatti, scrivi il protocollo di invio e segui un po il questionario. In giornata di solito ti telefonano.
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
a quello era già stato risposto... ora il quesito era un altro
|
|
|
|

CESKO
|
"GEOMANCONI" ha scritto: quindi come mi muovo? devi solamente attendere e/o in alternativa fare un sollecito
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
si ma a Sister o ADT? non mi è mai capitato e qualche collega prima ha detto che probabilmente è bloccata...
|
|
|
|

CESKO
|
"GEOMANCONI" ha scritto: si ma a Sister o ADT? non mi è mai capitato e qualche collega prima ha detto che probabilmente è bloccata... SISTER.........ovvero Sogei
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
la mia pratica è sempre allo stesso punto, il call center 800219402 dice sempre che gli operatori sono occupati e oltretutto anzichè lasciarmi in attesa mi fa cadere la linea!... sapete se c'è un modo di ovviare?... non mi era mai successo e sinceramente è una vera rottura di 8O
|
|
|
|