Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Ampliamento su particella confinante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento su particella confinante

drinosan

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2021 alle ore 16:22

Ciao a tutti

Ho un dubbio sulla tipologia da utilizzare per un ampliamento di un edificio su particella confinante censita al C.T.. Vedi immagine sotto:

ibb.co/JmCL2vb

Credo sia TM, potete aiutarmi con il censuario?

Grazie in anticipo a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

laudani

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2021 alle ore 17:35

E' possibile sapere l'attuale qualità della p.lla. Inoltre è bene sapere se la ditta è la stessa del confinante, perchè ho notato nella grafica due lineette rosse.

drinosan

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2021 alle ore 18:10

In realtà ho cambiato tutto e sono andato a creare una corte unica intorno ai fabbricati.

Naturalmente rimangono dubbi sul censuario

Vorrei condividere con voi le scelte fatte e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]https://i.ibb.co/JcVzd6m/IMMAGINE...

Spero in vs commenti

Ciao!

drinosan

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2021 alle ore 16:43

Rifiutato con la seguente dicitura:

"Il lotto deve essere formato da particelle con superfici della stessa natura. [ps]"

Ma la soppressa 103 ha superficie reale e pure la 14 è rilevata per intero.

HELPPP!!

rossa

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2021 alle ore 17:44

Buongiorno.

Dalla visione delle mappe prima e dopo è ifficile immaginare che tu abbia rilevato per intero la particella AAB (ex 331/b) e peraltro parrebbe che non ve ne sia alcun bisogno.

Comunque, il fatto che la particella 14 finale sia rilevata per intero non dovrebbe neppure emergere poichè la stessa risulta da una formazione del lotto.

Quanto al rifiuto (dal sistema ?) pare assurdo che non si possa formare un lotto unendo una particella SR con una particella SN !

Tenta di contattare l'Ufficio, anche se, con la ........... del lavoro "agile", sono praticamente scomparsi ...........

Facci sapere gli sviluppi.

Saluti.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2021 alle ore 15:42

Salve

proviamo ad indovinare la risposta non essendomi mai capitato il caso, tu fondi tre particelle due di natura SR e una di natura SN.

Da questo credo che pregeo faccia fatica a capire che natura di superficie assegnare al lotto finale, praticamente mescoli due bistecche con una fiorentina e il risultato finale quale sarebbe? Bistecca o fiorentina?

Ti consiglio di mettere tutte SN e giustificare in relazione il tuo operato.

cordiali saluti

samsung

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2021 alle ore 20:50

E' un bel rompicapo.

Se il problema fosse che Pregeo va in confusione perchè una particella dal contorno chiuso ne racchiude una dal contorno aperto ?

Di una cosa sono però certo se puoi dichiarare la AAB SR, allora è SR anche la 14 originaria (quella di 545 mq per intenderci), ma tu scrivi SN, quindi se non hai rilevato il contorno della 14 originiaria non puoi dichiarare SR la AAB bensì SN nonostante il contorno chiuso.

Pregeo che ha il cervello di silicio capirà ?

Altrimenti simulerai (o rileverai se materializzate) le battute al contorno dell'area del 14 originario per poterlo definire SR e poi dovrai divertirti con la questione delle "isole", auguri.

Se la soluzione delle "isole" non ti piace, e se nessuno ti ha chiesto la definizione SR del lotto A, rinuncia a dichiarare le battute sulla linea nera e forse Pregeo non sbanderà più.

Sono un discepolo di Dioptra: rifuggire le SR come la peste nera, a meno che non vi venga richiesto espressamente.

Anche se con parole diverse anche rossa e Simba intravvedono lo stesso problema che ho cercato di evidenziare in questa analisi, quindi se non abbiamo preso un abbaglio dovresti lavorare su questi punti.

Cordialità

drinosan

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2021 alle ore 14:43

Per completezza vi dico come è finita.

Tipo mappale per stralcio di corte SC con deposito in Comune.

Ho evitato di chiudere la riga 7, quindi nel censuario sopra ho messo tutto SN.

Approvato!

Ciao e grazie!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie