Forum
Autore |
Ampliamento su costruzione abusiva |

geomlauretta
Ho un fabbricato costruito nel 1980 senza concessione quindi tutt'oggi risulta "abusivo". la committenza vuole che il su detto fabbricato sia accatastato. L'accatastamento comporta pure una fusione di particelle e quindi la conseguenza di portare una copia al comune. Vorrei sapere che succede? scatta automaticamente una denuncia?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ADstudio
Non puoi farlo poichč pagherai la rendita in una costruzione abusiva. E' lo stesso che costruisci abusivamente e poi fai l'accatastamento....NON HA SENSO...! e poi il cliente, scusami, ha una casa abusiva e se la vuole accatastere, ormai che ha fatto il danno se lo tiene, manco pagare soldi di rendita.
|
|
|
|

geomlauretta
hai ragione ma per noi č lavoro! volevo solo sapere se c'era rischio
|
|
|
|

gaetano59
"geomlauretta" ha scritto: Ho un fabbricato costruito nel 1980 senza concessione quindi tutt'oggi risulta "abusivo". la committenza vuole che il su detto fabbricato sia accatastato. L'accatastamento comporta pure una fusione di particelle e quindi la conseguenza di portare una copia al comune. Vorrei sapere che succede? scatta automaticamente una denuncia? Al comune si depositano gli atti di aggiornamento che frazionano i terreni, non le fusioni di p.lle. Se un cittadino che ha realizzato un fabbricato abusivo decide di accatastarlo e di pagarci le tasse č una sua scelta, almeno dal punto di vista fiscale č a posto, specie se č a conoscenza di eventuali pericoli di autodenuncia. Inoltre accatastare un fabbricato abusivo ne certifica la sua esistenza ad una certa data, cosa molto importante in alcune circostanze. Saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Ben detto, Gaetano59! Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|