Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / ampliamento inferiore al 50%
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ampliamento inferiore al 50%

fulviogo

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2006 alle ore 16:42

Opero in Prov. di MILANO, ho sempre inserito fabbricati con superficie inferiore al 50% del fabbricato in aderenza, anche se di diversa ditta (con altro numero di mappa), con procedura di modesta entità', ma oggi non mi hanno accettato un tipo con la giustificazione che non essendo "ampliamento" di stessa proprietà non può essere considerato "modesta entità".
Quindi posso considerarmi fortunato se mi è andata bene fino ad oggi, oppure devo impuntarmi?
cosa ne pensate???

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2006 alle ore 16:49

Anch'io ho sempre fatto così e non mi hanno fatto mai storie, quindi non so che dirti!!!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2006 alle ore 17:09

ha ragione ambrosi_gianluca, di sicuro sbaglia quel tecnico dell'AdT che sostiene ciò.
ora non posso cercarti dov'è, perchè debbo scapapre, ma in materia c'è un articolato, mi sembra che sia stato geobax oppure negrialb a rispondere in merito.
però puoi farla tu qusta ricerca con il comando ""CERCA"" , ti servirà per esplorare anche questo forum
saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2006 alle ore 08:43

se non hai completato la ricerca ti invio questa:
"""
Geobax
Inviato: Mar Nov 29, 2005 12:09 am

L’art. 6 del dm 28/98 dice questo:
a) le costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta < 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente.
Il corpo di fabbrica preesistente a cui si fa riferimento, non è detto debba essere sulla particella dove ricade l’ampliamento, può essere posizionato anche sulla particella limitrofa e appartenere ad un’ altra proprietà...

Quindi se in aderenza a fabbricato esistente, anche se su particella diversa intestata a ditta diversa, trattatasi sempre di ampliamento inferiore al 50%:
la cosa importante è che i fabbricati siano contigui ovvero abbiano almeno un lato comune...
"""
ricorda solo che lo squadro non può essere superiore ad 1/3 dell'allineamento e comunque non superiore a 16 metri.
Idem, l'allineamento puoi prolungarlo per non più di 1/4 e, comunque, non più di 50 metri (Istruzione 1988 par. 5)

fulviogo

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2006 alle ore 09:16

rigrazio veramente tutti, siete stati veramente molto gentili!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie