Ciao a tutti,
mi trovo per le mani un'ampliamento >50% e > di 20mq di un fabbricato già censito, tale ampliamento ricade su quattro particelle di cui una è quella dove insiste il fabbricato in oggetto.
Il mio dubbio sta nella tipologia da adottare:
tipologia 12 dice: "Ampliamento di un fabbricato censito al Catasto Edilizio Urbano con superficie dell’ampliamento > 50% della superficie già rappresentata in mappa.
L’atto di aggiornamento è un tipo mappale per l’ampliamento di un fabbricato in aderenza ad uno o più fabbricati già presenti in mappa con superficie dell’ampliamento superiore del 50%; il fabbricato è censito al Catasto Edilizio Urbano."
In questo caso dovrei mantenere il numero di particella variando solo la dimensione, ma è possibile visto che l'ampliamento ricade su piu' particelle?
tipologia 31 dice: "Fusione di particelle con ampliamento in aderenza >20 mq e > 50% di fabbricato in mappa.
Il presente atto d’aggiornamento è un tipo mappale per la fusione di due o più particelle censite al Catasto Terreni
su una delle quali è presente un fabbricato rurale già censito all’Urbano, e per l’inserimento di un ampliamento maggiore di 20 mq e comunque maggiore del 50% della superficie del fabbricato rappresentato in mappa."
Questa potrebbe fare al caso, ma è valida solo nel caso vi sia un fabbricato rurale? Il fabbricato ampliato era di nuova costruzione classato come abitazione di tipo economico.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.