Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Ampliamento e nuova costruzione insieme
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento e nuova costruzione insieme

carmelo81

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2014 alle ore 10:06

Buondi,

devo fare un tipo mappale per ampliamento e contemporaneamente inserire nella stessa particella un nuovo fabbricato.

Ricadono tutti in modesta entità, ma non riesco a capire, nonostante usi l'utility del geom. A. Rizzo, qual'è la tipologia da usare.

Se operassi con la tipologia 8, posso anche inserire l'ampliamento, oppure l'ampliamento esclude la nuova costruzione e viceversa?

Grazie mille

Carmelo

ps: Ho già cercato ma non sono riuscito a trovare le informazioni, quindi chiedo scusa se la discussione è un duplicato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2014 alle ore 10:13

"carmelo81" ha scritto:
Buondi,

devo fare un tipo mappale per ampliamento e contemporaneamente inserire nella stessa particella un nuovo fabbricato.

Ricadono tutti in modesta entità, ma non riesco a capire, nonostante usi l'utility del geom. A. Rizzo, qual'è la tipologia da usare.

Se operassi con la tipologia 8, posso anche inserire l'ampliamento, oppure l'ampliamento esclude la nuova costruzione e viceversa?

Grazie mille

Carmelo

ps: Ho già cercato ma non sono riuscito a trovare le informazioni, quindi chiedo scusa se la discussione è un duplicato.

il tipo è fuori Tipologia,quindi va redatto in modalità 9

ILLUMINATO

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2014 alle ore 10:21

"carmelo81" ha scritto:

Salve

Avresti fatto opera buona se ti avessi accodato ad una discussione simile (fra le decine e decine che ci sono), limitando così danni sicuri al sito stesso.

Saluti

carmelo81

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2014 alle ore 10:43

fatto con la tipologia 9 ma quando dematerializzo il tipo, nei controlli mi dice che la superficie dell'ampliamento è >20 ca, invitandomi ad utilizzare la tipolgia 10.

Tanto per capire e per le prossime volte, pregeo fa la somma delle singole superfici dei singoli ampliamenti (e devo farla anche io prima di poter dire che gli ampliamenti sono < di 20mq)?

Grazie mille

carmelo

Clicca sull'immagine per vederla intera

Clicca sull'immagine per vederla intera

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2014 alle ore 16:28

Per ogni tipologia c'è specificato il caso per la quale essa si può usare. Non essendo in aderenza non mi pare sia la 10, anche se il Pregeo ti invita alla 10. Quindi, come ti è stato detto, vai e rimani in modalità Pregeo 9.

Non serve più, ma per il futuro ti chiedo se con due colpi di rullina e due moltiplicazioni non potevi vedere tu prima se > 20 mq o se < di 20 mq?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie