Forum
Autore |
Ampliamento di FU d Accertare con passaggio all'urbano |

danielsan
Iscritto il:
12 Novembre 2009
Messaggi:
8
Località
|
Buongiorno, chiedo delucidazioni su un problema che mi è capitato stamane, relativamente ad un tipo mappale. Si tratta sostanzialmente di un FUA, seminterrato e posto al di sotto di una strada pubblica (in mappa l'identificativo è tra parentesi), che ha subito un ampliamento sempre nella porzione interrata e che è adibito ad attività commerciale e quindi devo passarlo nel DB come Ente Urbano per poi procedere alla pratica Docfa. Il mio problema sorge quando nel DB mettendo la superficie 0, come risulta in visura, il software mi indica che solo l'Ente Urbano può avere superficie pari a zero...qualcuno può aiutarmi cortesemente? Grazie per la collaborazione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Iscritto il:
10 Aprile 2003
Messaggi:
4965
Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Devi farti fare un estratto con la porzione di strada su cui intervenire e quindi avrai la superficie. cordialmente
|
|
|
|

danielsan
Iscritto il:
12 Novembre 2009
Messaggi:
8
Località
|
Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene io...l'estratto l'ho richiesto e mi è già stato inviato con la porzione di strada sutto cui sorge il fabbricato, il mio problema è inserire una superficie pari a 0 in banca dati nel modello censuario, essendo attalmente un FUA il modello mi da errore, perchè solo Ente Urbano può avere superficie nulla. Grazie ancora
|
|
|
|

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6627
Località
BRESCIA
|
...non mi e' mai capitato di trovare un EU con sup.0..... pero' penso di capire che sia la segnalazione che il programma ti da' quando chiudi il modello censuario.....ti segnala che la sup. e' 0....tu digli ok e vai avanti....
|
|
|
|

danielsan
Iscritto il:
12 Novembre 2009
Messaggi:
8
Località
|
magari mi lasciasse andare avanti, non mi lascia nemmeno chiudere il Modello censuario, è questo il problema.
|
|
|
|

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6627
Località
BRESCIA
|
......vero vero......la cosa e' questa ....essendo un fabbricato interrato di sup.0.....il programma ritiene che debba essere un EU in quanto deve esistere la scheda.... ...ritengo che tu debba trattarlo come EU e pertanto richiedere l'aggiornamento della banca dati da FUA a EU ... (da noi si procede con Mod.26).... ho provato pero' a fare come ti ho detto (e ritengo cmq che sia corretto aggiornare la qualita') ed il mod. censuario, dopo l'operazione O con sup.0 e qualita' EU, non accetta la V se non presente un sub. (la considera una porzione , come porz. di fr, subalteranti e di sup. 0)....questa fase non so' risolverla... devo pero' dire che solo ieri c'e' stato il corso d'aggiornamento per pregeo 10 e che pertanto non so' se il caso si presenterebbe anche col 9, forse si' ..... penso sia un caso da segnalare all'agenzia..
|
|
|
|

danielsan
Iscritto il:
12 Novembre 2009
Messaggi:
8
Località
|
grazie Bioffa69, c'ero pure io al corso ieri a BS, proverò a chiedere direttamente la in catasto...ciao buona giornata
|
|
|
|

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6627
Località
BRESCIA
|
....ho chiesto stamattina ..proprio al geom. che ha tenuto il corso (bravissimo)..... il mod. censuario lo fa' l'ufficio...e' un caso particolare.....tu devi scriverlo in relazione..
|
|
|
|

danielsan
Iscritto il:
12 Novembre 2009
Messaggi:
8
Località
|
grazie, troppo gentile, sono in debito...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|