Questo caso sarebbe simile a quello di altri post, ma trattasi di "ampliamento a tutta la particella di fabbricato
che é già censito al catasto urbano".
Nel caso che propongo :
1: Al catasto terreni abbiamo un lotto con entrostante un fabbricato e due corti ad esso graffate;
2: la qualità al Catasto terreni é "Ente Urbano" e l'esigenza é di conservare il numero di particella coincidente con quella del Catasto Fabbricati.
3: Ad ampliamento avvenuto il fabbricato va ad occupare l'intera particella essendo state edificate anche le corti..L'ampliamento è superiore al 50% del fabbricato già rappresentato e supera i 20mq..
Sarebbe una conferma di mappa, ma dovrei elidere le linee che rappresentano la demarcazione tra vecchi fabbricato e corti che spariscono.
Con PREGEO 10.. Tipi Mappali.....................
CONFORMITA' DI MAPPA
Tipologia 1_Non uso Estratto, Non inserisco misure... ma la grafica non viene modificata visto che non posso elidere le linee che rappresentano le vecchie corti. Potrei giusto dire in relazione che le corti
vengono interamente occupate dall'ampliamento..
AMPLIAMENTO
Tipologia 12_Occorre Estratto, devo inserire misure... ma L'AMPLIAMENTO MI PORTA SOSTANZIALMENTE A CONFERMARE LA MAPPA!!!
perchè dovrei utilizzare tale tipologia?
Ho chiesto lumi ai tecnici del catasto...
Chi mi dice di predisporre in modalità 9 MA(ampliamento)... ma la conferma di mappa? E poi.... come elidere le linee che rappresentano le vecchie corti? Le sopprime l'ufficio intervenendo sulla grafica ?
Chiedo consiglio ai Guru "talismatici" ... ho chiesto a più colleghi ma a nessuno è capitato un caso simile (che sarebbe dovuto essere di una semplicità estrema...)
Per maggiore leggibilità del caso allego link dell'immagine..
Clicca sull'immagine per vederla intera
Nota: Ho letto un PDF del Geom.Randazzo che tratta questa tipologia come Tipo Mappale Tipo 4(demolizione parziale) ma la proposta da me predisposta non é stata accettata al "front office" del catasto perché il programma non la accettava....