Volevo chiedervi un parere in merito alla procedura per inserire gli ampliamenti di fabbricati che rientrano nella tipologia Modesta Entità: io mi comporto importando in CAD (con il l'utilissimo ESTRATTO 2000) il file .EMP, poi inserisco l'ampliamento (dopo avere verificato le misure) e ricavo manualmente le coordinate dell'ampliamento che inserisco in Pregeo come Righe 8. Secondo voi è corretto? se sì, non esite un metodo "più automatico" per inserire le nuove coordinate in Pregeo? Voi come fate? Grazie moltrissime per l'attenzione. :P
Il tuo metodo è corretto, anche se l'utilizzo del metodo per allineamenti e squadri o per rilievo celerimetrico è preferibile rispetto a quello per coodinate lasciato, piuttosto, per la definizione del perimetro di fabbricati interrati, ovvero non rilevabili materialmente in loco con una delle altre due procedure citate.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.