Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Alcune domande:mi aiutate?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Alcune domande:mi aiutate?

Apprendista

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2014 alle ore 12:19

Innanzitutto buon anno e buona vita a tutti.
Mi dispiace che qualcuno pensi che io sia un fake,quando in realtà non è vero.
il fatto che non rispondo sempre è che ho da fare.Quindi,abbiate pietà.

Sono alle prime armi ma voglio vederci chiaro e capire meglio,spero che qualcuno mi potrà dare una mano in tal senso:

1)Mi è capitato di fare un rilievo celerimetrico.Collimo i 3pf per il tipo di frazionamento,tutto positivo.Finchè nella proposta di aggiornamento mi dice che vi è uno spostamento cartografico tra i PF. Le mie distanze sono corrette,nel senso che sono state REALMENTE collimate e mi ridanno,cioè sono in tolleranza nell'ordine di 1-2cm. Cosa significa ciò?Alla fine il tipo mi è stato approvato,ma non capisco questa dicitura che mi diceva.Ne sapete di piu'? E perchè accade una cosa simile?

2)Quando nella proposta di aggiornamento leggo : spostamento di 0,30/0,40 cm,cosa significa?Che se dovessi ricollimare i punti di quel rilievo li trovere spostati di 30/40cm?Da cosa dipende il fatto che sono cosi alti (0,30-0,40cm?)

3)Con il modello censuario si può cambiare la natura di una particella?Ho visto molte pratiche,ma le piu' ricorrenti riguardano 282. (ente urbano,uliveti,ecc)

Ad esempio:da una particella originaria come uliveto,ora è stata fatta una strada privata per giungere all'abitazione.