Forum
Autore |
aiuto urgente cambio provincia pregeo |

onofrio78
Buonasera purtroppo dopo una lunga ricerca non ho trovato soluzioni nonostante il problema che vi descrivo è abbastanza comune a molti ma finora almeno per me senza soluzione. Faccio un libretto per inserimento nuova costruzione tutto fila liscio compreso proposta aggiornamento ecc finche appena faccio la predisposizione mi blocca dicendo :attenzione il libretto non corrisponde alla provincia selezionata rilanciare applicazione. Prima di postare ho fatto partire pregeo come amministratore, ho rielaborato , ho cambiato protocollo (soluzioni che ho visto nel forum) ma niente, ho windows 7 64 bit è ho provato a reinstallare il tutto sempre come amministratore ma niente. Preciso inoltre che la provincia in basso a destra mi appare correttamente ma mi da comunque sempre lo stesso errore.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Quanti libretti hai in pregeo? Se più di uno vuol dire che l'Arch2 di pregeo è andato in tilt. cordialmente
|
|
|
|

onofrio78
quindi devo cancellare il file?Non esiste nessun altra soluzione?
|
|
|
|

onofrio78
quindi devo cancellare il file?Non esiste nessun altra soluzione?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve NO! Prima mandami il file arch2.mdb zippato che ci do un occhio, poi se ne parla. cordialmente ps altrimenti, se hai pochi lavori, fai una copia di arch2.mdb e cancella tutti gli altri lavori e lascia solo il libretto che ti interessa.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Appena sballa qualcosa (raramente), io per non stare a "impazzire", una volta che sono sicuro che ho i libretti esportati in una cartella a parte, disinstallo completamente Pregeo; cancello la cartella Pregeo e Fiduciali, reinstallo Pregeo daccapo e mi ricarico il libretto che devo farmi approvare. Ci vogliono pochi minuti.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Questo problema non si risolve in questo modo. E' il file arch2.mdb che ha problemi di indici e la reinstallazione non porta nessun vantaggio. Una soluzione efficace è invece quella di utilizzare un solo libretto alla volta, in un arch2.mdb per lavoro. cordialmente
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Udino, sarà un metodo da cameriere, ma non sapendo e non volendo sapere, perché sbrigo tutto in pochi minuti, come si interviene su quel file, lo preferisco. Ovviamente si deve avere sempre l'accortezza di esportarsi i libretti. Io i libretti li esporto "molto spesso", a prescindere. Li esporto ogni volta che modifico, di continuo, e poi insieme al pdf che devono approvare.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve OK. Ognuno fa come crede ma: ogni volta che esporti un libretto e lo ricarichi e riassoci l'estratto, devi per forza rifare la proposta e nel caso in questione si voleva evitare di rifare la proposta, essendo arrivato a predisporre l'atto di aggiornamento. Cordialmente ps non è che voglio avere sempre ragione ma mi rompe assai rifare una proposta che ho messo tanto tempo e pazienza a redigere. pss faccio umilmente notare che in pregeopotrebbero coesistere 2 libretti con lo stesso protocollo e data uno in Modesta entità e uno in standard. E questo manda in tilt pregeo che utilizza sempre il primo nella lista in posizione nell'archivio. La causa potrebbe anche essere l'utilizzo di programmi esterni o utility a pregeo.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"dioptra" ha scritto: Salve OK. Ognuno fa come crede ma: ogni volta che esporti un libretto e lo ricarichi e riassoci l'estratto, devi per forza rifare la proposta e nel caso in questione si voleva evitare di rifare la proposta, essendo arrivato a predisporre l'atto di aggiornamento. Cordialmente ps non è che voglio avere sempre ragione ma mi rompe assai rifare una proposta che ho messo tanto tempo e pazienza a redigere. pss faccio umilmente notare che in pregeopotrebbero coesistere 2 libretti con lo stesso protocollo e data uno in Modesta entità e uno in standard. E questo manda in tilt pregeo che utilizza sempre il primo nella lista in posizione nell'archivio. La causa potrebbe anche essere l'utilizzo di programmi esterni o utility a pregeo. Udino, concordo in tutto, ma a me rifare la proposta tante volte non disturba. A meno che sia cosa troppo estesa. Pensa un po', la faccio e mi verifico con il righello le varie misure lineari (lati fabbricati e in particolar modo distanze dai confini rilevati). Fatta un paio di volte per "azzeccare" la soluzione grafica conforme al rilievo, quando mi ci metto oltre la seconda volta la stendo in un attimo. Questo per evitare futuri scassamenti delle cipolle, che derivano dai tanti tennici che manco sanno che valgono le misure rispetto ai PF e non la rappresentazione grafica, per quanto sia conforme o difforme. Si mettono a misurare con il righello e fanno litigare senza motivo i vicini. Idioti in mala fede, malvagi. Queste cose sui litigi inutili istigati da questi soggetti malvagi li conosci, perché sei più che molto esperiente. (Non uso niente, se non Pregeo e AutoCAD per "sovrapporre" e capire un po').
|
|
|
|

rompi
Questa risposta mi ha fatto ridere a tal punto che, per la sua attinenza, mi è venuta in mente questa: peluche sanzionata: - Lei e in contravvenzione! ha il cane dietro senza rete di protezione - ma è un peluche - la razza non mi interessa!! Infatti non c'entra un bel fico secco!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"rompi" ha scritto: Questa risposta mi ha fatto ridere a tal punto che, per la sua attinenza, mi è venuta in mente questa: peluche sanzionata: - Lei e in contravvenzione! ha il cane dietro senza rete di protezione - ma è un peluche - la razza non mi interessa!! Infatti non c'entra un bel fico secco! Carissimo Rompi, stai proprio rompendo.!!! Noi ci stiamo scambiando esperienze che potrebbero essere utili anche agli altri forumisti e tu vieni a sbottare con questi discorsi ameni. Guarda che ti segnalo a Geoalfa e lui si che sa come trattare i villani. cordialmente ma non troppo.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"rompi" ha scritto: Questa risposta mi ha fatto ridere a tal punto che, per la sua attinenza, mi è venuta in mente questa: peluche sanzionata: - Lei e in contravvenzione! ha il cane dietro senza rete di protezione - ma è un peluche - la razza non mi interessa!! Infatti non c'entra un bel fico secco! Se il mio post precedente ti ha fatto ridere sappi che può farmi solo piacere; altrove ho spiegato il perché. Puoi fare come me: Io sui post che mi fanno ridere ci torno, per continuare a ridere. Udino: Fregatene e passiamo avanti, sperando che non vada in tilt il sw.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Salvatore_B." ha scritto: "rompi" ha scritto: Questa risposta mi ha fatto ridere a tal punto che, per la sua attinenza, mi è venuta in mente questa: peluche sanzionata: - Lei e in contravvenzione! ha il cane dietro senza rete di protezione - ma è un peluche - la razza non mi interessa!! Infatti non c'entra un bel fico secco! Se il mio post precedente ti ha fatto ridere sappi che può farmi solo piacere; altrove ho spiegato il perché. Puoi fare come me: Io sui post che mi fanno ridere ci torno, per continuare a ridere. Udino: Fregatene e passiamo avanti, sperando che non vada in tilt il sw. Salve Non preoccuparti, sono tranquillo. Io propongo la mia esperienza, se a qualcuno interessa bene, altrimenti non importa. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
per rompi: In un contesto di questo genere, se volevi evidenziare che la risposta di SalvatoreB. non è assolutamente nè da pensare, nè tantomeno da consigliare, sarebbe stato molto più semplice quotare la risposta di Dioptra, che è la più ovvia e simile ad altre già date! Ma capisco che in questo mondo, non perfettamente rotondo, - ogni posizione è giusta, se presa ciascuno dal proprio punto di vista - e posso comprendere il sorriso che ti è venuto nel leggerla! Ma porta pazienza, se fossimo tutti uguali, non ci sarebbe bisogno di geoLIVE.org ! Tieni però in conto che ognuno si esprime per quello che sa, non per quello che nemmeno si sogna di sapere! E invece insistere ed affermare di essere nel giusto, fa parte della propria personalità - che qui in questo Sito non è altro che una piccolissima parte dello scenario! per SalvatoreB.: Non credo che continuare a insitere con atteggiamenti non sempre rispettosi delle regole, potrai accaparrarti la fiducia che un tecnico preparato e consapevole merita. per Dioptra: Non vedo perchè te la prendi tanto con rompi, dal momento che raccontando una barzelletta per stemperare l'OT, indirettamente ti dà ragione! Avrà scelto il luogo e le modalità non perfette, ma penso e ritengo giusto, che pur sempre voleva smussare gli angoli con una barzelletta.... P:S:: Continui a non comprendere, anche dopo anni che ci conosciamo e che abbiamo collaborato per dare un mano a Tony ed Ezio, che la mia risolutezza e qualche volta troppo caparbia insistenza sono volte solo a che il sito sia utilizzato al meglio per quello che è: Una Banca Dati Tecnica e come tale deve essere usato! Mentre per le amenità, le barzellette, le chiacchiere da bar virtuale, - che ho sempre ammesso - vanno solo postate e discusse negli appositi spazi e comunque non debbono in alcuna maniera inquinare quello che di buono è stato fatto, PER NESSUNA RAGIONE! DEL RESTO NESSUNO DEVE RITENERSI OBBLIGATO A PARTECIPARE SE NON LO GRADISCE E per questo mi sono battuto e batterò sempre perchè queste regole siano rispettate fino a quando, mi sarà concesso dal Padreterno e non DISATTESE da qualche cacciatore di effimera notorietà solo e perchè ha avuto il coraggio - nell'anonimato - di punzecchiarmi e contraddirmi nel difendere le regole che insieme sono state ideate, proposte ed approvate! Ora darò uno sguardo per eventualmente rispondere a coloro che in ossequio al proprio modo di essere e pensare, pretendono di modificare a proprio piacimento quello che in questo sito abbiamo, insieme, costruito e messo in pratica, con enormi difficoltà! Poi cercherò di stare alla larga da queste ridicole discussioni, che tanto fanno male agli scopi del sito e soprattutto a me, che non ne ho bisogno! Non mi cancello, no! Ma farò di tutto per non dare spazio immeritato a chi non solo non legge le regole di cui sopra, ma addirittura non ne conosce nemmeno l'esistenza! Quindi le disattende con lo scopo prefissosi di danneggiarci!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|