Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Aiuto !!!! problemi di installazione pregeo 8
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aiuto !!!! problemi di installazione pregeo 8

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2005 alle ore 14:37

Ho disistallato windows sp pro. perchè il mio pc era stracolmo.
Ho installato di nuovo il sistema operativo ma quando vado ad istallare pregeo 8 mi dice:
Fallita inizializzazione del data base
Fallita la creazione dell'icona di pregeo 8
Fallita la creazione dell'icona di guida di pregeo 8
poi mi dice l'istallazione si è conclusa correttamente ma se lo lancio si verificano degli errori in poche parole è un disastro che devo fare ????
Qualcuno mi di una dritta:
Grazie a tutti e tanti anticipati ringraziamenti :oops:

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

StefanoDeidda
Stefano Deidda

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2005 alle ore 18:22

Brutta storia!!
Verifica se non hai problemi di sistema (hardware o software)!
Controlla se non hai problemi con altri applicativi.

Che sistema operativo stai usando?

In mancanza di dettagli di più non si può fare.

giogio

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2005 alle ore 19:37

anch'io e qualche altro abbiamo problemi di installazione, lo si vede in qualche post di qualche settimana fa, io ancora non ho risolto, sembra che il pregeo si installi a "simpatia", questo pc mi piace, ok quello no comincio a dare problemi, ma diciamocela bene la storia, il software è fatto da persone che la programmazione la vede sfrecciare dal treno e si chiedono cos'era "visualbasic o c++" bho" io so qualcosa in basic, che dici facciamo programmi e fondiamo la "soxxx", insomma il software non va, e le giustificazioni che è gratuito e che quindi è ovvio che qualche problema deve avere non credete, ma per mera curiosità, quanto sono stati pagati i programmatori di questa siffatta catastrofe? chiamata pregeo?
si ma sono soldi statali e quindi non contano, quindi tu cittadino fai parte dello stato e dunque paghi per qualcosa che non funziona, o funziona male (come sempre) per fortuna hai qualche aiuto da colleghi disponibili ed anche dalla disponibilità di coloro che sono nel forum.

giogio

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2005 alle ore 09:16

trovato e risolto il MIO problema dell'installazione del pregeo 8 - spero che questa soluzione adottata da me possa esservi di aiuto.

per spiegarlo facciamo una sintesi iniziale, il sistema windows xp è un sistema a 32 bit, che incorpora al suo interno anche il sottositema a 16 bit per far partire i software di vecchia generazione, ora non si comprende bene perchè in qualche installazione del sistema operativo, questo sottosistema non funziona come dovrebbe, e dunque i software come il pregeo 8 spacciati per compatibili windows xp ogni tanto non lo sono, ma non per loro mancanza, ma perchè utilizzano qualche libreria di vecchia generazione e non installata nel nuovo pc comprato o formattato e reinstallato il S.O.

(se c'è qualche programmatore che dà qualche deluciazione in più o altro su sottositemi etc, ben venga, io sono autodidatta)

dunque l'unica soluzione è abilitare il supporto a 16 bit, e qui per fortuna ho trovato un fix da installare

-http://www.visualtour.com/downloads/xp_fix.exe

la descrizione del file exe qui -http://www.visualtour.com/downloads/

[quote]This installaton program will reinstall the missing or corrupt Windows XP system files command.com, autoexec.nt and config.nt. The absence or corruption of one or more of these files causes a "16 Bit Subsystem" error.

We recommend that you download this file and save it to your desktop or to another location where you can find it. Double click on the file to run it once it's downloaded. If problem reoccurs in the future, simply re-run this program.[/quote]

ma soltanto questo fix anche se abilita il sottosistema non è sufficiente, manca la famosa libreria, dunque andare nel sito dell'agenzia del territorio e prelevare le librerie Win32s del vecchio pregeo 7.52... si proprio quelle all'indirizzo -http://www.agenziaterritorio.it/software/pregeo/pregeo_v7/pregeo_download.htm

-ftp://ftpmdf.finanze.it/pub/pregeo/w32s1.exe
-ftp://ftpmdf.finanze.it/pub/pregeo/w32s2.exe

dopo l'installazione delle librerie, vi comparirà il messaggio che il gioco freecell è installato correttamente,
riavviare il computer
e adesso si può installare tranquillamente il pregeo 8 e non dà nessun messaggio di errore

ricapitolando

1) installare xp_fix.exe
2) installare le Win32s
3) riavviare il computer
4) installare il pregeo 8

5).... auguri spero che siano solo questi i problemi e che li abbiate risolti

Gedas

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2005 alle ore 16:31

OK la soluzione di giogio, tutto perfettamente funzionante anche senza le Win32.
Ho finalmente installato anche il S.P. di Docfa.
Grazie mille.
N.B.) S.O. Win xp pro aggiornato.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie