Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / aggiornamento elenco monografie sito agenzia terri...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore aggiornamento elenco monografie sito agenzia territorio

trollaso

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 10:48

ho una domanda probabilmente stupida:
ma ogni quanto all'agenzia del territorio aggiornano l'elenco delle monografie che inviamo???

mi sono trovato già in più d'un'occasione a presentare una monografia già presente in archivio che se ancora oggi ricerco non riesco a trovare, cosa per altro che succede con monografie che ho inviato anch'io.

ES. PF 08 del FG 14 di castel maggiore provoncia di bologna inviato e approvato in data 03.06.2011 e non ancora presente nell'elenco.
(ma ne avrei parecchi altri)

vi saluto tutti e vi auguro buon lavoro

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lucabgeom

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 10:59

Anche io opero nella zona di Bologna e ho riscontrato alcune volte lo stesso problema, in particolare una monografia proprio a Castelmaggiore per un pf annullato per demolizione presentata da dicembre 2010 e non si trova sul sito.
Boh.. quando mi ricordo provo a chiedere in catasto.

saluti.

trollaso

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 11:16

"lucabgeom" ha scritto:
Anche io opero nella zona di Bologna e ho riscontrato alcune volte lo stesso problema, in particolare una monografia proprio a Castelmaggiore per un pf annullato per demolizione presentata da dicembre 2010 e non si trova sul sito.
Boh.. quando mi ricordo provo a chiedere in catasto.

saluti.

farò così anch'io....portandogli un caffè!!!!!
A VEDERE SE SI SVEGLIANO.....

ale81

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 11:25

Confermo, per l'UP di Bologna le monografie vengono caricate e rese visibili in sister dopo molto tempo.
Pensate che delle monografie (Comune di Budrio) inviate da più di 3 settimane non sono ancora visibili... (per fortuna che la circolare 2/2011 parla di aggiornamento banca dati entro 3 giorni dal ricevimento...)

A voi le monografie per annullamento PF a seguito di demolizione fabbricato, le accettano per via telematica o vi hanno chiesto il deposito di monografia cartacea al tecnico di servizio?
Ciao

trollaso

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 11:32

"ale81" ha scritto:
Confermo, per l'UP di Bologna le monografie vengono caricate e rese visibili in sister dopo molto tempo.
Pensate che delle monografie (Comune di Budrio) inviate da più di 3 settimane non sono ancora visibili... (per fortuna che la circolare 2/2011 parla di aggiornamento banca dati entro 3 giorni dal ricevimento...)

A voi le monografie per annullamento PF a seguito di demolizione fabbricato, le accettano per via telematica o vi hanno chiesto il deposito di monografia cartacea al tecnico di servizio?
Ciao

guarda questo post tdovrebbessere quello che fa per te

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

cmq è un pezzo che non ne demolisco uno.....

ale81

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 11:54

Grazie... quel post lo conosco bene, visto che ho scritto anch'io, ma vi volevo chiedere se avevate esperienze dirette su Bologna.
Ciao

lucabgeom

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 12:25

"ale81" ha scritto:

Ciao

A dicembre mi hanno chiesto la presentazione del cartaceo allo sportello, avevo provato ad inviarla col telematico ma me l' avevano segata.

Saluti ai concittadini.

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 12:29

Ho constatato anche io lo stesso disguido.
Monografie inviate da me che dopo due anni ancora non risultano registrate.
In merito però faccio un'altra domanda:
visto che le monografie fatte non risultano registrate, a un collega che dovesse trovarsi a trattare quello stesso PF è come se la monografia manca. O no?
E allora ne predispone e ne invia una anche lui?

Saluti.
Ernesto.

trollaso

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 12:44

"pozzilli" ha scritto:
visto che le monografie fatte non risultano registrate, a un collega che dovesse trovarsi a trattare quello stesso PF è come se la monografia manca. O no?

Saluti.
Ernesto.

la predispone, la invia anche lui e dopo se la ritrova non approvato con il seguenter motivo: monografia già presente.... :twisted:

trollaso

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 12:46

"ale81" ha scritto:
Grazie... quel post lo conosco bene, visto che ho scritto anch'io, ma vi volevo chiedere se avevate esperienze dirette su Bologna.
Ciao

ops....non ci avevo fatto caso...scusa!!!

ale81

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 14:05

"lucabgeom" ha scritto:
"ale81" ha scritto:

Ciao

A dicembre mi hanno chiesto la presentazione del cartaceo allo sportello, avevo provato ad inviarla col telematico ma me l' avevano segata.

Saluti ai concittadini.

Ed'è qui che volevo arrivare: la circ. 2/2011 non fa distinzione tra monografie per costituzione pf, annullamento pf o presentazioe monografia in pdf di pf già esistente.
Anche perchè sia che la presenti cartacea - firmata e timbrata allo sportello, sia che la invii telematicamente - firmandola digitalmente, la sostanza non cambia!!!
Micca appurano la veridicità del documento guardandoti in faccia!!!
Quindi, secondo me non potrebbero inibire l'inserimento in banca dati delle monografie inviate telematicamente - a meno che non dimostrino che una apposita circolare lo vieta! :evil:
Ciao

ale81

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 14:13

"pozzilli" ha scritto:

Saluti.
Ernesto.

Giusta osservazione.
Infatti il collega che, non trovando la monografia sul sito AdT, predisponendola ex-novo, si troverebbe a fare un lavoro aggiuntivo per nulla, oltre al rischio di inserire dati diversi rispetto ai precedenti (vedi altimetria e riferimenti altimetrici). Ma questo forse ai vertici dell'AdT non interessa... :?

ale81

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 14:18

E poi, sinceramente, penso che andare in catasto e aspettare che il tecnico di servizio arrivi con comodo (circa un ora di ritardo rispetto all'apertura degli sportelli, se tutto va bene), e per di più solamente per presentare una cavolo di monografia, mi scoccia parecchio!!!!
Stessa cosa per i mod. 26 (o ex mod. 26) per accorpamento delle porzioni colturali.

Siamo nel terzo millennio e in piena era digitale?!? MA ALLORA UTILIZZIAMOLO STO BENEDETTO INVIO TELEMATICO!!! :twisted:

trollaso

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 14:23

"ale81" ha scritto:
E poi, sinceramente, penso che andare in catasto e aspettare che il tecnico di servizio arrivi con comodo (circa un ora di ritardo rispetto all'apertura degli sportelli, se tutto va bene), e per di più solamente per presentare una cavolo di monografia, mi scoccia parecchio!!!!
Stessa cosa per i mod. 26 (o ex mod. 26) per accorpamento delle porzioni colturali.

Siamo nel terzo millennio e in piena era digitale?!? MA ALLORA UTILIZZIAMOLO STO BENEDETTO INVIO TELEMATICO!!! :twisted:

concordo in pieno!!!!!

ale81

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2011 alle ore 14:31

"trollaso" ha scritto:
"ale81" ha scritto:

concordo in pieno!!!!!

... e aggiungo (con ironia, ma non troppa):
ad esempio, le catene di grande distribuzione alimentare organizzata si adeguano ai tempi, proponendo i prodotti a km 0. E noi per depositare un misero foglietto con fotografia (lavoro che come dice giustamente il collega Leo, dovrebbero fare loro AdT), dobbiamo perdere ore di mancato lavoro e immettere inutilmente in atmosfera co2.
Allora lanciamo la campagna per le monografie e mod. 26 a KM O :idea: :!: :idea: :!:
Solo invio telematico. :wink:

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie