Buongiorno, vi scrivo il mio problema e sembra strano non sia stato ancora disusso, ma non ho trovato nulla di simile:
devo frazionare ed inserire in mappa 15 fabbricati con il proprio cortile. La lottizzazione insiste su 13 vecchie particelle con colture comprese tra bosco ceduo, pascolo, pascolo arborato.
Vorrei fare un accorpamento preventivo per evitare nella proposta di aggiornamento e successivamente nel censuario di specificare tutti quei piccoli lotti da accorpare e frazionare, ho già provato la compilazione automatica ma ovviamente è ricca di errori.
Quindi la mia domanda è: l'accorpamento preventivo è possibile eseguirlo direttamente nel pregeo nella proposta di aggiornamento? in questo caso dovrebbe essere compilato il censuario ausiliario? Oppure l'accorpamento preventivo lo devo chiedere con mod.26 inviandolo via pec all'agenzia di Varese (nel mio caso), mi faranno accorpare particelle di diversa coltura che 3 giorni dopo diventeranno tutte E.U.? quanto tempo ci andrà per la lavorazione del mod 26?
Ho ghiamato l'agenzia del territorio prenotando una richiamata, ma non so se andrà a buon fine.
Ovviamente il cliente ha fretta.
Ringrazio molto il vostro aiuto, essendo sempre su questo sito alla ricerca delle risposte ai molteplici casi che la professione ci porta a risolvere.