Forum
Autore |
accorpamento particelle |

newentry
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda che evidenzia la mia inesperienza nel settore (ho appena iniziato l' attività). Devo effettuare un inserimento in mappa di un nuovo fabbricato (con piano di condominio), sito su 4 pp.cc.. Il mio problema è che devo accorparle in un' unica pc. Quali sono i passi per effettuare l' accorpamento? Grazie a chi mi risponderà ! ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoproject
|
farai un tipo mappale, compilando il libretto e il modello censuario che si compone di 3 parti: a) frazionamento b) schema ausiliario c) tipo mappale se il tuo scopo è ottenere un unico mappale che comprende fabbricato e corte, allora il frazionamento lo escludi. quindi procedi con lo schema ausiliario e poi il tipo mappale. Considerando 4 particelle di cui la 100, 200,300,400 lo schema ausiliario si compila così: O|100|sup.| S|100|sup.|SU|400 O|200|sup.| S|200|sup.|SU|400 O|300|sup.| S|300|sup.|SU|400 O|400|sup.| V|400|sup.|CO|100 N.B. qui la superficie è il totale dei 4 mappali D|400|sup.|CO|200 D|400|sup.|CO|300 SU e CO le trovi nel menu a tenda in basso a sinistra nella finestra che ti appare poi procedi con il tipo mappale dove inserirai O|400|sup.| N.B. qui la superficie è il totale dei 4 mappali S|400|sup.| C|AAA|sup.| costituisci un nuovo numero di mappa inserendo AAA spero di essere stato preciso e chiaro
|
|
|
|

robertopi
|
fai il rilievo del fabbricato delle plle se inferiori ai 2000 mq, aggancaito ai punti fiduciali, poi inserisci i dati in pregeo, vedi tolleranze ecc, se è tutto ok compili il mod per TM dove sopprimi le plle e le costituisci in un unico lotto urbano, presenti il tm all'adt, un volta approvato fai il docfa ovvero le planimetrie interne del fabbricato con la divisione in sub. se haidubbi sul modello integrato vedi sul sito che c'è una bella serie di casi ciao
|
|
|
|

newentry
Siete veramente grandi !! Vi ringrazio enormemente. Abuso della vostra pazienza ancora un attimo. E' possibile rilevare solo il contorno di quella che sarà la nuova particella accorpata e non i confini interni di ogni singola pc (non tutti i confini interni sono materializzati) ? Grazie
|
|
|
|

iviarco
|
l'obbligo di rilevare l'intero perimetro è sempre sulle derivate: nel frazionamento non c'è differenza, ma nella fusione sicuramente; anzi, la considerei la motivazione stessa della loro fusione, la non esistenza di confini determinati al loro interno! PS: per l'uso del modello ausiliario per la fusione, è il metodo anche di Latina, ma saremo sempre di meno (mi riferisco ad altri post che indicano la fusione a mezzo dello schema TM).
|
|
|
|

newentry
Innanzitutto grazie per i chiarimenti che mi avete dato. Dimenticavo un' ultima cosa: Nel caso in cui una pc ha qualità e classe diverse dalle altre su cui devo operare l accorpamento, ccome mi regolo? Grazie
|
|
|
|

robertopi
|
PEr iviarco, ok sulla compilazione del mod aus cosi come hai indicato, ma cosa c'è di sbagliato nel farlo col TM? Considerato che il catasto ha sempre accettato tale modalità. Saluti
|
|
|
|

iviarco
|
"robertopi" ha scritto: PEr iviarco, ok sulla compilazione del mod aus cosi come hai indicato, ma cosa c'è di sbagliato nel farlo col TM? Considerato che il catasto ha sempre accettato tale modalità. Saluti E forse cominceranno ad accettare tali fusioni con TM, sicuramente col Pregeo 10. Per ora, gli schemi tipo di Latina prevedono AUS, così ho imparato e così farò fino alla prima osservazione (fortuna al telematico). ciao
|
|
|
|

robertopi
|
confermi la tesi che ogni adt opera a modo suo. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|