Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / accatastamento tettoia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastamento tettoia

rccsch

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 13:17

salve a tutti, ho una domnda da porgere.
devo accastare due tettoie su una corte di pertinenza, poste in aderenza al muro di confine, però staccate dal resto del fabbricato esistente.la superficie totale delle due tettoie è di mq 18 circa.
posso allora procedere al tipo mappale per modesta entità con rilievo celerimetrico, senz poggiarmi alla rete dei punti fiduciali, ma eseguendo solo il rilievo di dettaglio?
grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 14:25

SI, se ti è più comodo, anche senza rilievo celerimetrico ma con solo gli allineamenti e squadri.

byebye

rccsch

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2006 alle ore 14:16

sempre in riferimento all'accatastamento delle due tettoie,ho chiesto al tecnico addetto al catasto terreni, e mi ha detto che devo pocedere con il rilievo poggiato sui PF;il motivo:perchè le tettoie sono staccate dal resto del fabbricato.devo trovare un art. o una circolare per dimostrarli che non è vero.mi aiutate?

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2006 alle ore 16:06

dm 28 del 02.01.1998 art. 6

CIAO

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2006 alle ore 16:27

...anzi,a ben vedere, trattandosi di tettoie non dovresti tener conto del parametro dei 20 mq, ma bensì della "modesta consistenza plano-volumetrica" (vedi art. 6) che per estensione dell'art. 3 del dm si può concretare in un volume < 150 mc...

palina2

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2006 alle ore 16:53

A mio parere siccome trattasi di fabbricato inferiore a mq. 20 puoi farlo tranquillamente con tipo mappale di modesta entita'!!!!!!
Ciao e Buon lavoro

rccsch

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2006 alle ore 22:59

ragazzi ho continuato a discutere, ma l'ufficio si ostina a volere il tipo mappale con rilievo poggiato su PF,sempre perchè trattasi di unità non in aderenza al fabbricato già presente in mappa.inserendo le coordinate dei punti noti, non riuscirei ad ubicare le due tettoie.(sempre secondo la loro opinione).
mi sa che devo arrendermi ancora una volta.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 07:26

a questo punto devi rendere nota la cosa alla direzione regionale dell'AdT e per conoscenza alla direzione centrale, ponendo il quesito scritto e pretendendo la risposta scritta.
è ora di finirla con questi presunti tecnici che impazzano dietro i banconi dell'AdT senza averne nè la qualifica nè le capacità che con la loro supponenza oscurano il lodevole lavoro di quei colleghi che invece tecnici lo sono davvero.
va fatto largo alla meritocrazia e snobbata la leccocrazia o altro...
saluti

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 10:23

concordo con geoalfa: hai tutte le carte in regola per far valere quanto riportato dalla vigente normativa, normativa che i tecnici che ti hanno respinto la pratica dovrebbero per primi conoscere alla perfezione.

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 14:48

Non penso che comunque possa non accettarla, quindi presentala ed aspetta la risposta scritta. Quando poi si passa allo scritto le normative vengono interpretate meglio per il principio che "la parola vola e lo scritto resta". Potrebbe anche succedere che poi te lo approvino subito. Magari in relazione tecnica accenna già al D.M. correttamente citato da geobax così da mettergli la pulce all'orecchio.
Ciao!

rccsch

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2006 alle ore 14:37

ok, credo che presenterò lo stesso il tipo mappale con la vecchia normativa, citanto il D.M. nella relazione.nel caso mi boccino la pratica vedremo.
vi ringrazio tutti e vi farò sapere.
saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie