Forum
Argomento: Accatastamento piscina ricadente su due particelle
|
Autore |
Risposta |

geomsp
|
Scusami geoalfa ma riguardo al tipo mappale mi è stato detto all'AdT che non c'è bisogno di utilizzare i PF mentre per quanto riguarda la docfa in variazione mi è stato detto di utilizzare come causale "variazione degli spazi interni", dato che devo modificare anche la posizione delle finestre del fabbricato, e specificare in relazione tecnica che la pratica è inviata contestualmente ad un'altra per nuova costruzione e che rappresento la piscina, dove probabilmente cambierà rendita e consistenza ma manterrà lo stesso sub.
|
|
|
|

camillo12
|
Geomsp, dico il mio pensiero, perchè non comprendo come qualche funzionario dell'AdE-Territorio, possa averti dato un consiglio del genere! Non credo che, uno il quale dovrebbe controllare il corretto rispetto delle norme, possa con serietà e ponderatezza averti affermato : "che non c'è bisogno di utilizzare i PF" quando si produce un TM di due lotti, di cui uno con nuova costruzione e l'altro per ampliamento di un edificio con superficie maggiore di 20 mq! Vd: www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... Non credo che, uno il quale dovrebbe controllare il corretto rispetto delle norme, possa con serietà e ponderatezza averti affermato : "utilizzare come causale "variazione degli spazi interni" quando si produce due docfa di cui uno per nuova costruzione (anche se interrata) e l'altro per ampliamento e denuncia di nuova consistenza, e soprattutto in presenza di un nuovo classamento! Vd: http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/normative/accatastamento-di-piscina-privata-senza-scopo-di-lucro-26600/ Ne va della credibilità ed applicazione delle circolari in vigore! Quindi concordo con geoalfa, perchè ai funzionari non si possono porre quesiti lungo i corridoi ed in modo ambiguo, ma soprattutto prima di porre i quessiti è necessario documentarsi e leggere le circolari in vigore!
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Forse a qualcuno è sfuggito che si sta parlando di inserire in mappa una piscina con linea puntinata e se proprio vogliono in tratteggiata, per cui normativamente siamo in presenza di modesta entità e non servono affatto i PF, scusate se è poco eh. Saluti cordiali
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Bene! Ti ringrazio per la dettagliata risposta, che condivido in toto, ma di fronte a certi consigli, poi sarà difficile che Geomsp sceglierà il tuo ed anche mio modo di vedere la cosa.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Stefano, mi meraviglio di te, che di solito sei un attento osservatore! Qui si sta discutendo non del tipo di linea, ma di un criterio e metodologia di accatastamento, e non ho tempo ( perchè pressato da altri impegni )da dedicare ad una ricerca degli argomenti, che ognuno può fare da sè...
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Gianni Ogni tanto siamo in disaccordo, ma è giusto che sia così per buon rispetto di tutti, la normativa dice che tutto ciò che va rappresentato in mappa o in puntinato o in tratteggiato ricade nella modesta entità. Se poi uno vuole comunque appoggiarsi ai fiduciali, non credo sia un divieto anche quello. ciao grande Saluti rispettosi
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Concordo! Sì è vero, si può compilare il libretto in diversi modi: - si determina tutti i punti, anche quelli interrati, con righe 4-5 e alla fine compila le due righe 8 richieste per l'aggancio con la mappa; - si determina tutti i punti, anche quelli interrati, con le righe 8 indicando le coordinate cartesiane nel sistema cartografico catastale del comune (in genere Cassini-Soldner); - si determina tutti i punti, anche quelli interrati, con le righe 2 (coordinate polari da una o più stazioni celerimetriche, e alla fine compila le due righe 8 richieste per l'aggancio con la mappa. Ma quello che più è importante per risolvere questo caso ( presenza di due lotti di proprietà diversa ) secondo me c'é da essere intransigenti! Non ultima è la compilazione dei DocFa. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"geoalfa" ha scritto: Ma quello che più è importante per risolvere questo caso ( presenza di due lotti di proprietà diversa ) secondo me c'é da essere intransigenti! Be allora in questo caso ci si può appellare alle disposizioni di cui alla Circolare 1/2007 - punto 3.4 per la serie due piccioni con una fava! Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|