ciao a tutti, scusate in anticipo il disturbo ed anche l'ignoranza in materia ma sono nuovo e devo ancora fare molta pratica....
comunque: - ho una p.lla X sul catasto terreni con classamento "Area Urbana" - sul catastale risultano identificati due piccoli edifici (un ex cisterna ed un ex ripostiglio)
il mio cliente vuole accatastare il tutto come F/2... domande: 1 - si può? 2 - in una sola pratica? 3 - com'è la procedura?
Preciso che il Docfa lo so fare, ho problemi sul Pregeo, o meglio non l'ho mai fatto...
sei i due piccoli fabbricati sono collabenti,puoi farlo ma devi sempre fare il rilievo celerimetrico e redarre un solo tm specificando sempre in relazione pregeo che trattasi di unità collabenti ecc.poi al catasto fabbricati presenti il docfa come unita' afferenti su area di corte allegando ovviamente l'elaborato planimetrico.
si sono collabenti... e sono da conferma in mappa visto che ho verificato e dal punto fiduciale più vicino il posizionamento catastale attuale va bene...
ora xò ancora non ho ben chiaro la procedura precisa: - presento una pratica Pregeo classica? con TM atto di aggiornamento previo estratto mappa? o no? dico no xchè in catasto mi hanno detto che essendo già area urbana posso evitare l'estratto per il passaggio ad ente urbano...
in quanto al docfa ok... ho capito
grazie Hamidx per le info... a buon rendere :wink:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.