Forum
Autore |
3 particelle con Ampliamento,Inserimento e pass. rurale-urb. |

xandreax84
salve a tutti!!!!!....sono nuovo del forum e vorrei alcuni chiarimenti su come procedere con il software pregeo..... come devo fare ad inserire in mappa un gruppo di fabbricati,alcuni sono un ampliamento di altri gia inseriti, e altri sono corpi a parte in altre particelle....in piu' c'e' la presenza di una piscina e di un locale macchine....inoltre devo passarli da rurale a urbano!!!! Come si deve procedere per effettuare tutti questi passaggi?che tipologia devo usare?devono essere fatti separatamente??.... Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Approfitto di questa domanda, a cui dare una risposta è a dir poco impossibile, ma non per cattiveria o noncuranza, ma perchè ci vorrebbe un trattato a parte. Dicevo ne approfitto per porre sul piatto una questione, io vivo in un piccolo paese di si e no 5.000 anime, sinceramente vi sono più tecnici che abitanti....  ...comunque. Quando ho bisogno di qualche consiglio particolare, prima o nel mentre mi rivolgo a voi, ho sempre qualche collega/amico a cui chiedere lo stesso consiglio, e la cosa è reciproca.Possibile che in altre realtà urbane, non si abbia la possibilità di dialogo con altri colleghi per porre domande come queste ? Rivolgersi ad un forum per sapere l'ABC di una professione, qualunque essa sia, oltre a svelire il forum medesimo, sembra quasi che si abbia timore a richiedere di persona certe cose, possibile nel paese, sobborgo, dove lavora xandreax84 non trovi un'anima buona che gli spieghi passo, passo come vanno compilate certe pratiche :!: :?: Non è, e ci tengo a dirlo, una questione personale dell'amico xandreax84, ma un discorso più generale sui rapporti tra noi tecnici nei vari contesti sociali ed urbani,....o.k., magari ci facciamo anche le scarpe, ma se si prova a chiedere di persona non credo che ci mangiano a vicenda :o :o :o X xandreax84 in realtà trattandosi di più tipologie assieme, ampliamento, passaggio da rurale, fabbricato ex novo etc..etc ... 8O , potresti provare a fare un unico mappale in tipologia 9 , facci sapere, buona fortuna
|
|
|
|

pozzilli
|
"xandreax84" ha scritto: ...altri sono corpi a parte in altre particelle... non credo sia possibile procedere con un unico mappale come consiglia anonimo_leccese, se poi oltre che su più particelle sono diverse anche le titolarità, ancora peggio. Concordo pienamente con anonimo_leccese. Soprattutto quando uno è agli inizi il rapporto diretto con i colleghi e/o con i tecnici dell'AdT è fondamentale. Non ci si deve sentire in difficoltà nel chiedere anche perchè si ha la scusante di essere alle prime armi. Poi se si spende qualche euro per acquistare uno dei tanti testi specifici sul Pregeo, si fa sicuramente un investimento azzeccato. Questo splendido sito ti toglie un dubbio, ti dà una dritta, ma non può essere un corso sull'uso del Pregeo o del DocFa. Mi ricordo che il mio primo DocFa, prima che andasse a buon fine l'ho dovuto modificare cinque volte con dieci viaggi al Catasto. Praticamente non ci ho guadagnato niente ma ho imparato molto. Buon lavoro. Ernesto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|