Forum
Autore |
Un aiuto per um TM |

ezio
|
Buongiorno a tutti i colleghi, scusate la richiesta forse banale ma, purtroppo, io non faccio molto catasto e sono un po inesperto. Mi hanno chiameto per procedere con il passaggio da rurale ad urbano di un ricovero agricolo, il problema è che il fabbricato è completamente diverso da quello riportato in mappa! Il comune non mi fa problemi in quanto le modifiche risalgono alla fine degli anni 50 ma, con l'ADT come mi devo comportare? Faccio un normate TM e sovrappongo le geometrie oppure devo prima fare qualche altra procedura? Anche perchè sto redigendo il preventivo e sono ad un punto fermo. Grazie a chi mi potrà aiutare. Ezio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pinogeom
|
Devi predisporre il tipo mappale con relativo rilievo e successivo Doc.Fa.
|
|
|
|

ezio
|
Grazie Pinogeom, quello lo sapevo, quello che non so è come devo comportarmi con l'esistente in mappa.... presentando il nuovo TM il vecchio fabbricato sparisce in automatico e viene inserita la nuova sagoma? Grazie
|
|
|
|

pinogeom
|
Beh certamente..... viene inserita la sagoma cos' come da rilievo!!
|
|
|
|

samsung
Per prima cosa devi conoscere le superfici del manufatto in mappa, di quello attuale, se è individuabile quali sono le parti ampliate e quali le originali. In base a ciò si aprono alcune scelte Devi comunque rilevare il fabbricato nella sua attuale forma e verificarne l'inserimento in mappa scegliendo i giusti riferimenti, tantopiù che dici che ha una forma completamente diversa. Se il vecchio fabbricato sparirà (non in automatico, ma per tua scelta) dipende dalle risultanze del rilievo.
|
|
|
|

ezio
|
In pratica: il vecchio fabbricato sorgeva a fianco della strada, negli anni 50-60 hammo allargato la strada, demolito il vecchio e ricostruito, sempre a fianco, alla nuova strada con i "dovuti" aggiustamenti.
|
|
|
|

samsung