Forum
Autore |
tipo mappale su intera particella ente urbano. |

parsifal
salve a tutti egregi. sono nuovo del gruppo e del mestiere quindi scusate se dirò banalità o bagianate. ho cercato a lungo sul sito, a livello normativo e su intenet in generale ma non ho trovato soluzione e quindi mi rivolgo a voi esperti del settore. settimano scorsa ho redatto un frazionamento più mappale in cui nel mappale dovevo creare due fabbricati ma nella fretta non li ho dichiarati quindi attualmente ho in mappa la sagoma dei due fabbricati ma non sono campiti, in più risultano ente urbano. io devo dichiararli fabbricati e quindi procedere con il docfa. il problema è che se contorno le particelle con linee nere non riesco ad orientare il rilievo. scusate se rivolgo una simile domanda ma non trovo soluzione. grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
"parsifal" ha scritto: salve a tutti egregi. sono nuovo del gruppo e del mestiere quindi scusate se dirò banalità o bagianate. ho cercato a lungo sul sito, a livello normativo e su intenet in generale ma non ho trovato soluzione e quindi mi rivolgo a voi esperti del settore. settimano scorsa ho redatto un frazionamento più mappale in cui nel mappale dovevo creare due fabbricati ma nella fretta non li ho dichiarati quindi attualmente ho in mappa la sagoma dei due fabbricati ma non sono campiti, in più risultano ente urbano. io devo dichiararli fabbricati e quindi procedere con il docfa. il problema è che se contorno le particelle con linee nere non riesco ad orientare il rilievo. scusate se rivolgo una simile domanda ma non trovo soluzione. grazie in anticipo. Scusami, se hai fatto solo il frazionamento delle sagome come mai ti risultano EU ?
|
|
|
|

parsifal
ho fatto frazionamento e mappale solo che non ho dichiarato i fabbricati, in pratica ho creato le particelle ma non le ho campite.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Perchè hai fatto il frazionamento ? Utilizza un linguaggio più tecnicamente comprensibile e completo.
|
|
|
|

parsifal
ho fatto il frazionamento per delimitare il fabbricato, poi nel mappale ho portato la particella ricavata in 282 ma erroneamente non ho dichiarato il fabbricato. spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|

samsung
Mentre aspettiamo che qualcuno più aggiornato di me suggerisca "Il Modo migliore" per uscirne ti do due indicazioni. Qualche anno fa, prima che tutto si irrigidisse penso che avresti potuto risolvere anche con una istanza spiegando l'errore e chiedendo al Catasto di procedere alla campitura delle due particelle, ovviamente se il sedime delle due particelle coincide proprio col fabbricato senza aree scoperte. Se la strada dell'istanza non fosse praticabile e dovessi procedere con un nuovo Tipo allora la procedura sarebbe questa: Richiedi l'Estratto Compili il libretto senza misure Nella proposta campisci semplicemente le due particelle intere rappresentanti i fabbricati, senza cambiare numero. Nella relazione spieghi qualcosa. Il modello censuario sarà O 100 282 V 100 282 Col secondo metodo risolvi sicuro, ma io prima proverei col primo se un po' di tempo ce l'hai.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Samsung ha ragione e si può tranquillamente procedere come da egli descritto. È inspiegabile però il procedimento di frazionamento dei fabbricati senza almeno una corte annessa. Senza corte è corretto inserire in mappa i fabbricati con il solo mappale. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|