Forum
Autore |
STRALCIO TOTALE DI CORTE DAL FABBRICATO |

ringu
Ho un caso di questo tipo: devo stralciare totalmente una corte (che circonda il fabbricato su 3 lati) dal fabbricato. Se inserisco nel libretto le 3 linee rosse si blocca, dicendo che si sovrappone a linee nere. Mi hanno detto di fare un FRAZIONAMENTO SENZA GEOMETRIA, (visto che di fato non ci sarebbe rilievo) ma non "sente" distintamente corte e fabbricato. Come posso procedere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Premesso che il quesito non è che sia esposto in modo chiarissimo provo a capire la situazione. Hai un edificio e una corte e detta corte confina solo su tre lati del fabbricato in quanto il quarto lato del fabbricato si trova a confine con altra proprietà. Se devi stralciare la corte facendo coincidere il confine con le pareti dell'edificio è normale che non puoi inserire linee rosse di frazionamento. Per la compilazione del libretto delle misure guarda la Circolare 30/E del 29 dicembre 2014, punto 10.2.1, caso b).
|
|
|
|

ringu
Si, il quesito in questione era proprio quello. Grazie mille per il tempestivo consiglio, seguendo l'esempio 10.2.1 caso b) nella circolare, il programma gira tranquillamente senza problemi.
|
|
|
|

EALFIN
Facci sapere alla fine come hai operato per la definitiva approvazione.
|
|
|
|

ringu
Nel libretto ho indicato "atto senza geometria" con riga 6. Per la stesura della proposta di aggiornamento ho operato così: 1)AZIONI 2)ADATTAMENTO RILIEVO A ESTRATTO DI MAPPA 3)FRAZ. ESTRATTO DI MAPPA TRAMITE RILIEVO, con tasto sx si indica il fabbricato poi si clicca in basso su FRAZ. ESTRATTO DI MAPPA TRAMITE RILIEVO, il programma divide il fabbr. dalla corte con i due codici provvisori, si clicca sul fabbricato e si mantiene lo stesso numero, si clicca sulla corte e gli si da il codice AAA provvisorio e si conferma 4) TASTO CONFERMA DI AGGIORNAMENTO 5) SALVA PROP. DI AGGIORNAMENTO Il modello censuario sarà ORIGINALE, VARIATO (superficie del fabbricato), COSTITUITO (sup. della corte)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|