Forum
Autore |
stralcio intera strada |

giamma
Ciao, vi espongo il mio caso, non ho trovato nulla sul forum, penso sia un caso non molto frequente, infatti non ho idea di come procedere. Un mio cliente ha comprato un ex strada comunale, come faccio a stralciarla? ovvero devo assegnarle un numero e portarla a relitto stradale, il fatto è che si sivluppa su tutto il foglio interessato quindi in realtà non faccio linee rosse, esiste un modo per passarla da strada a rellitto stradale per poter poi fare l'atto? spero di essermi spiegato grazie mille ibb.co/BB6Fykj
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

samsung
"giamma" ha scritto: il fatto è che si sivluppa su tutto il foglio interessato quindi in realtà non faccio linee rosse, esiste un modo per passarla da strada a rellitto stradale per poter poi fare l'atto? spero di essermi spiegato Non troppo. 1) Forse è identificata già compresa e individuata e separata da lineette nere trasversali dalle altre strade ? 2) Oppure comunque si interseca senza soluzione di continuità con altre strade ? Normalmente, ma il tuo caso potrebbe eesere particolare per quel che ne so, le strade pubbliche sono censite initerrottamente in una unica particella, la Particella Strade. Se la trovi interrotta da lineette trasversali ma senza identificativi vuol dire che qualcuno prima di te ne ha chiesto lo stralcio momentaneo di un tratto per poter operare un TF, se ha un identificativo è perchè qualcuno ha già operato qualcosa ed allora devi fare ricerche in Catasto. Se non ci sono lineette le devi richiedere tu e poi procedere frazionando con la redazione di linee rosse e tutto quando previsto dalla2/88. Allo stato attuale la normativa la conosco così. Se ho frainteso puoi spiegarti meglio. Saluti
|
|
|
|

giamma
"samsung" ha scritto: "giamma" ha scritto: il fatto è che si sivluppa su tutto il foglio interessato quindi in realtà non faccio linee rosse, esiste un modo per passarla da strada a rellitto stradale per poter poi fare l'atto? spero di essermi spiegato Non troppo. 1) Forse è identificata già compresa e individuata e separata da lineette nere trasversali dalle altre strade ? 2) Oppure comunque si interseca senza soluzione di continuità con altre strade ? Normalmente, ma il tuo caso potrebbe eesere particolare per quel che ne so, le strade pubbliche sono censite initerrottamente in una unica particella, la Particella Strade. Se la trovi interrotta da lineette trasversali ma senza identificativi vuol dire che qualcuno prima di te ne ha chiesto lo stralcio momentaneo di un tratto per poter operare un TF, se ha un identificativo è perchè qualcuno ha già operato qualcosa ed allora devi fare ricerche in Catasto. Se non ci sono lineette le devi richiedere tu e poi procedere frazionando con la redazione di linee rosse e tutto quando previsto dalla2/88. Allo stato attuale la normativa la conosco così. Se ho frainteso puoi spiegarti meglio. Saluti Grazie ! è una strada comunale (particella STRADE) devo passare l'intera strada sul foglio X a relitto stradale per fare un atto di vendita da comune a privato non devo fare linee rosse devo comunque fare un TF ? grazie mille ciao ciao
|
|
|
|

samsung
Non ho mai passato intere strade senza frazionarle, però evidentemente questo è il tuo caso. Per curiosità, hai già ordinato l'Estratto di mappa ? Te lo chiedo per avere conferma che il tratto di tuo interesse abbia già la geometria che soddisfi l'accordo col comune. Se si, per analogia per come sono abituato ad agire. ritengo che tu possa procedere compilando solo l'ausiliario con lo schema O - V - C Dove O è la particella strade nella sua intera consistenza, poniamo 4 ha V è la stessa particella diminuita della superficie che il tuo cliente acquisterà. C è la nuova particella che verrà acquistata. Nella proposta di aggiornamento selezionerai la particella strade (che soddisfa l'accordo - che "sedere"  ) e gli cambierai nome da STRADE ad AAA. Però, visto che non modifichi la geometria della mappa frazionando la porzione di tuo interesse, mi viene da pensare che sia possibile farlo anche solo con Istanza. Verificherei. Scusa per non esser stato completamente risolutivo. PS: nel modella ausiliario alla riga C cambierai qualità al 302 in 454. Però verifica la possibilità dell'istanza.
|
|
|
|

giamma
"samsung" ha scritto: Non ho mai passato intere strade senza frazionarle, però evidentemente questo è il tuo caso. Per curiosità, hai già ordinato l'Estratto di mappa ? Te lo chiedo per avere conferma che il tratto di tuo interesse abbia già la geometria che soddisfi l'accordo col comune. Se si, per analogia per come sono abituato ad agire. ritengo che tu possa procedere compilando solo l'ausiliario con lo schema O - V - C Dove O è la particella strade nella sua intera consistenza, poniamo 4 ha V è la stessa particella diminuita della superficie che il tuo cliente acquisterà. C è la nuova particella che verrà acquistata. Nella proposta di aggiornamento selezionerai la particella strade (che soddisfa l'accordo - che "sedere"  ) e gli cambierai nome da STRADE ad AAA. Però, visto che non modifichi la geometria della mappa frazionando la porzione di tuo interesse, mi viene da pensare che sia possibile farlo anche solo con Istanza. Verificherei. Scusa per non esser stato completamente risolutivo. PS: nel modella ausiliario alla riga C cambierai qualità al 302 in 454. Però verifica la possibilità dell'istanza. Grazie provo a sentire il catasto se possibile con istanza (spero di si) la mia preoccupazione più grossa è riuscire a non utilizzare i PF altrimenti c'è da fare un rilievo "folle".....la lunghezza della strada in tutto è di 2 km e attraversa 4 fogli diversi grazie mille !!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|