Autore |
Risposta |

gally99
|
|
|
|

gally99
|
|
|
|

gally99
Niente da fare, comtinua a comparire il messaggio: Attenzione riscontrate demolizioni parziali ed ampliamenti di fabbricati. Utilizzare O,S,C solo nel caso di demolizione totale e ricostruzione Particella costituita BAA utilizzare O,S,C solo nel caso di demplizione totale e ricostruzione Nel caso di demolizione totale e ricostruzione come pure nel caso di riposizionamento è obbligatorio il riferimento dei punti fiduciali qualora il fabbricato abbia superficie superiore a 20 metri quadri.
|
|
|
|

snorky
questo agg di pregeo ha rotto le scatole in modo definitivo!!!!
|
|
|
|

jeanpier01
Ciao a tutti ho un problema molto simile: devo eseguire un frazionamento; all'interno del mio triangolo c'è un PF il quale è segnato nelle cartografie ma non c'è la monografia. Ho inviato il pregeo senza questo pf ma non viene registrato con la seguente motivazione: Il Punto Fiduciale di primo perimetro PF02/0840/E716 non è stato riferito dal rilievo Nonostante non ci sia la monografia, mi vado a battere il pf (poiche conosco il punto). Invio nuovamente il pregeo ma questa volta mi viene respinto con questa motivazione: ATTENZIONE il PF02/0840/E716 e' stato riferito dal rilievo ma non è presente LA MONOGRAFIA nella TAF Insomma, prima me lo chiede e poi mi dice che non c'è. Come posso risolvere?
|
|
|
|

bioffa69
|
Nella prima motivazione ti dice che esiste un PF all'interno dei perimetro dei PF che hai rilevato, pertanto da normativa devi osservarlo. Nella seconda sospensione ti dice che non esiste la monografia, ergo, devi presentarla tu, prima di presentare il tipo, ma questo da sempre. Saluti
|
|
|
|

jeanpier01
oppure lo dovrei annullare. Giusto?
|
|
|
|

bioffa69
|
Direi di no, visto che sei riuscito ad osservarlo, significa che esiste ed è accessibile, per cui no, non hai un motivo valido per annullarlo. Saluti
|
|
|
|

Orlando1973
E perche' annullarlo : è stato forse demolito ? Và presentata la relativa monografia prima di presentare il tipo e questo , come dice Bioffa, da sempre .
|
|
|
|

jeanpier01
è una storia un pò lunga: di fatto quel pf è stato modificato perche il fabbricato ha subito delle variazioni. Io ricordavo con precisione dove fosse perche i lavori di quel fabbricato li ho seguiti proprio io. Quindi forse sarebbe il caso di annullarlo. Provo sentire l'Adt
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"jeanpier01" ha scritto: è una storia un pò lunga: di fatto quel pf è stato modificato perche il fabbricato ha subito delle variazioni. Io ricordavo con precisione dove fosse perche i lavori di quel fabbricato li ho seguiti proprio io. Quindi forse sarebbe il caso di annullarlo. Provo sentire l'Adt Salve jeanpier01 proprio perchè tu conosci bene quel punto fiduciale è vivamente consigliabile presentare una dettagliata monografia, anche perchè non ci vuole troppo tempo, e forse, si perde più tempo a cercare di parlare con qualcuno dell'AdE (per dirti cosa poi?), che a presentare la monografica. Nella monografia sia nella mappa che nelle fote evidenzia il vecchio spigolo (tu dici che è stato ampliato il fabbricato) e puoi anche riportare una misura scritta sulla foto o sulla mappa con qualsiasi editor di immagini, in modo che chi andrà successivamente a misurare quel PF non avrà difficoltà a capire quale spigolo dovrà misurare. Cerchiamo di non "demolire" ogni PF alla prima difficoltà che incontriamo, poichè ogni punto rappresenta una "storia" di un precedente rilievo che sarà utile un domani per un'eventuale ricostruzione del tipo. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Rispetto tutti gli interventi dei colleghi precedenti ma io la penso in modo differente, se il punto fisico del PF è stato modificato nel tempo va annullato. Cancellato perché si corre il rischio di avere in banca dati misurate che di sicuro vanno fuori tolleranza con l'eventuale misura attuale, e questo non va bene perché in sede di controllo catastale sorgono dei problemi. Il punto in questione deve essere ben identificabile sul posto, fisicamente rilevabile direttamente e non coperto da modifiche eseguite nel tempo. Cordiali saluti
|
|
|
|

americansniper
Chris Kyle
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Io credo che diciate tutti la stessa cosa in modo diverso. Secondo me dovresti andare presso l'Agenzia e verificare il punto sulle Monografie Cartacee, dove lo troverai quasi sicuramente. Dopo, in caso di variazione, dovrai demolirlo e quindi ricostituirlo sul nuovo spigolo. Ovviamente con nuova codifica di rappresentazione. Non si deve assolutamente fare in modo che le vecchie misure entrino in contraddizione con le nuove sul modificato. Inoltre aggiungo che se c'è un Punto Fiduciale li collocato, nella maglia, un motivo ci sarà (Vedi Circolare 2/87). Chris
|
|
|
|