Forum
Autore |
Punto Ausiliaro - Pregeo GPS |

geopava
|
Buongiorno ho predisposto un pregeo per l'inserimento di una fabbricato con un rilievo GPS. Essendo ai limiti del comune mi trovo 2 PF nel comune interessato e uno nel comune confinante quindi lo devo codificare come punto ausiliario Devo quindi inserire le coordinate del punto ausiliaro in una riga 8 .... ma con che coordinate??? Ringrazio anticipatamente GEOPAVA
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
Se è un Punto Fiduciale quello che ricade in altro comune perchè lo devi codificare come punto ausiliario, lo DEVI chiamare come Punto Fiduciale dandogli il suo esatto e completo nome. Saluti
|
|
|
|

geopava
|
Salve Chiamarlo PFXX o 109 cosa cambia? Sono in due sistemi di coordinate diversi e quindi non vengono elaborati nello stesso sistema... o mi sbaglio?
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"geopava" ha scritto: .... Essendo ai limiti del comune mi trovo 2 PF nel comune interessato e uno nel comune confinante quindi lo devo codificare come punto ausiliario. Devo quindi inserire le coordinate del punto ausiliaro in una riga 8 .... ma con che coordinate??? "geopava" ha scritto: Salve Chiamarlo PFXX o 109 cosa cambia? Sono in due sistemi di coordinate diversi e quindi non vengono elaborati nello stesso sistema... o mi sbaglio? La mia risposta al tuo primo post è scaturita dal fatto che non avevi detto che si trattava di un Punto Fiduciale che ricadeva in altro comune con "diverso sistema di coordinate", se fosti stato più preciso fin dall'inizio ti avrei risposto diversamente, ossia: Si devi chiamare il Punto Fiduciale che ricade in altro comune con diverso sistema di coordinate come un normale punto e non la strinda PFXX..., e, definirlo come Punto Ausiliario inserendo le relative coordinate mediante l'utilizzo della riga "8". Saluti
|
|
|
|

geo_roma
"geopava" ha scritto: Buongiorno ho predisposto un pregeo per l'inserimento di una fabbricato con un rilievo GPS. Essendo ai limiti del comune mi trovo 2 PF nel comune interessato e uno nel comune confinante quindi lo devo codificare come punto ausiliario Devo quindi inserire le coordinate del punto ausiliaro in una riga 8 .... ma con che coordinate??? Ringrazio anticipatamente GEOPAVA Esegui l'elaborazione del libretto delle misure ed assegnagli le coordinate che scaturiscono dall'elaborazione dello stesso. Saluti
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ma che senso ha assegnare a un PF la qualità di punto ausiliario ? Devi prendere un Punto ausiliario che sostituisca il PF ma che non coincida con lo stesso. Le coordinate si dovrebbe prendere quelle dove ricade il punto nella mappa wegis. Solo così si può adattare l'elaborazione del rilievo alla banca dati, proprio come per i PF dei quali si prendono le coordinate in TAF. Saluti
|
|
|
|

geo_roma
"John_Pippero" ha scritto: Ma che senso ha assegnare a un PF la qualità di punto ausiliario ? Saluti È la normativa a prevederlo in questi casi. Circolare n. 1 del 2007. saluti
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"geo_roma" ha scritto: "John_Pippero" ha scritto: Ma che senso ha assegnare a un PF la qualità di punto ausiliario ? Saluti È la normativa a prevederlo in questi casi. Circolare n. 1 del 2007. saluti Circolare 1/2007 3.7 Punti Fiduciali ricadenti fuori dalla provincia di competenza Qualora l’atto di aggiornamento contempla Punti Fiduciali ricadenti in una provincia diversa da quella in cui ricadono le particelle da trattare, il professionista dovrà rinominare tali Punti Fiduciali come punti ausiliari. Ah, certo sì. Il PF è fuori Provincia. Non avevo capito. Scusate. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|