Forum
Autore |
PREGEO 10.6.1 apag 2.12 - TIPO A RETTIFICA |

angelodec84
Buonasera. Ho un problema con il Pregeo ultima Versione.Precisamente con un Pregeo a Rettifica. L'ho presentato e non è stato approvato con la seguente dicitura: Elaborato con Errori: La riga 2 non trova corrispondenza con alcuna riga del libretto da rettificare". Ora leggendo tra la Circolare 1/2012 e quella 1/2020 per l'Atto a Rettifica la riga "0" non deve essere cambiata, ma deve riportare le stesse informazioni del libretto da rettificare. Quindi se non ho capito male deve riportare la stessa data e protocollo, giusto? Io sto provando a riprorre la stessa riga "0" ma il PREGEO nell'inserire data e protocollo uguale, mi da subito l'errore perchè già risulta in archivio. Devo provare a redigerlo su altra postazione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MTD
Salve !!! E' necessario creare un nuovo libretto nella categoria speciale, (tipo a rettifica) imnportare il libretto già approvato, senza cambiare una virgola e in prossimità delle righe che vanno corrette, bisogna selezionare e utilizzare la nuova voce "dichiara correzione" aggiungendo la misura corretta. Quando uscirai dalla correzione sul libretto stesso ti appare una riga 6 "misura errata" e dopo altra riga 6 "misura corretta". La relazione va cambiata perchè c'è una dicituira particolare. Anche nella predisposizione del PDF vedrai delle cose nuove rispetto all'ordinario, basta leggere e si arriva alla fine. Non so altro poichè, fortunatamente, l'ho sperimentato solo per curiosità e non per esigenza. Saluti!!!!
|
|
|
|

angelodec84
Ciao MTD il Pregeo a Rettifica l'avevo redatto come dici anche Tu, solo che all'operatore del Catasto gli usciva l'errore che ho descritto sopra. Però non si capiva a quale riga veniva effettivamente dato l'errore. Cioè se il sistema intendeva riga 2 quelle oggetto di letture di misurate oppure riga 2 come elenco e pertanto comprendente sia la riga 0 e sia la riga 9. Cmq risultato ieri pomeriggio l'ho riproposto e ripresentato uguale a quello sospeso, nel frattempo avevo chiamato SOGEI, fornito i dati del Pregeo sospes, e poco dopo mi hanno risposto che nell'eventualità l'operatore del Catasto non doveva respingerlo e chiedere un intervento a loro. Quello presentato ieri pomeriggio oggi è stato approvato. Preciso la riga 0 sul Tipo a Rettifica presentato e poi approvato non era uguale a quello originale., proprio perché il Pregeo mi diceva che già era presente un libretto con quel protocollo e data in archivio. Quindi penso che la riga 0 e 9 siano escluse dal controllo.
|
|
|
|

rani
Buonasera MDT, Mi potresti indicare ( in modo elementare) come creare il nuovo libretto. sto inviando un tipo a rettifica ma non ne vengo a capo.
|
|
|
|

rani
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|