Buonasera a tutti,
dopo anni di soli progetti e cantieri, sono tornato da poco ad avere a che fare con gli aggiornamenti catastali, nello specificio con PREGEO nella sua ultima versione 10.6.
Provo a chiedere a voi perchè non so più dove sbattere la testa, ho provato a cercare quello che mi serve nelle vostre precedenti discussioni, ho trovato qualcosa, ma non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema.
Devo inserire in mappa un nuovo fabbricato con superficie inferiore a 20 mq, su un mappale di 100 mq con categoria vigneto di classe 1.
Procedura che ho eseguito.
Apro PREGEO cliccando con il tasto destro sull'icona sul desktop, e cliccando su "esegui come amministratore".
Predispongo il libretto con procedura semplificata.
Inserisco i punti rilevati con righe 8, inserendo:
- Punto planimetrico;
- Punto utente;
- Tipo senza misure;
- Numeri progressivi da 1 in avanti;
- Coordinate nord ed est;
- Nota
Compilo il modello 3SPC in questo modo:
O mappale 798 - sup. 100 mq - qualità VIGNETO - classe 1
S mappale 798 - sup. 100 mq - qualità VIGNETO - classe 1
C mappale provvisorio A - definitivo AAA - sup. 100 mq - qualità ENTE URBANO
Salvo il modello che risulta formalmente corretto.
Nella predisposizione del documento PDF per la presentazione, precisamente nella compatibilità diagnostici, mi da il seguente errore:
Attenzione!! Si rammenta che devono essere rilevati almeno 3 punti fiduciali.
In casi particolari solo 1 punto fiduciale può essere sostituito da un punto ausiliario.
Consultare i diagnostici per ulteriori dettagli.
Dopodichè non mi fa concludere la procedura.
Solo la prima volta sono riuscito, nonostante gli errori, a portare a termine la procedura e ad esportare il libretto, non ho capito il perchè.
In un vostro vecchio post, ho visto che qualcuno consigliava di "pulire" i file pregeo, e rifare la procedura.
Io ho provato ad annulare il libretto, rifarlo da capo, disinstallare e reinstallare PREGEO 10.6, ho esportato il libretto semplice e l'ho importato con altro nome, ma niente si inchioda sempre allo stesso punto.
Ho provato ad elaborare il libretto anche su due diversi pc, ma il risultato è lo stesso.
Magari la soluzione è semplice, ma io non riesco proprio a venirne a capo.
Mi sapete aiutare per favore?
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.
Buona serata.
Manphis85
S.O.
WINDOWS 7 32-BIT S.P.1 oppure WINDOWS 7 64-BIT S.P.1
Versione installata:
PREGEO 10.00-G - Versione 10.6.0 del 03/03/2015 [2]
Versione di APAG 2.03
Versione di FIRE 7.1.43