Autore |
Risposta |

mauro_70
Fai una conformità mappa con modifica numero quindi MC (verifica non sia già stata fatta l'attribuzione rendita presunta altrimenti devi dare il numero che ha già dato il catasto). il tuo fabbricato al terreni risulterà ente urbano. poi fai il docfa dove assegni la rendita con la relativa planimetria cone nuova costruzione. Ciao
|
|
|
|

Malandrino
|
mi accodo alla discussione per chiedere una delucidazione. Io ho un fabbricato censito come Porz di FR costituito da 2 subalterni, facendo la visura ai terreni risulta il mappale 200 DIV in SUB, 200 sub 1 porz di fr e 200 sub 2 porz di fr. Ora il problema nasce dal fatto che i due sub hanno intestatari diversi. Come posso fare per portarli all'urbano?
|
|
|
|

stefaninox
"mauro_70" ha scritto: Fai una conformità mappa con modifica numero quindi MC (verifica non sia già stata fatta l'attribuzione rendita presunta altrimenti devi dare il numero che ha già dato il catasto). il tuo fabbricato al terreni risulterà ente urbano. poi fai il docfa dove assegni la rendita con la relativa planimetria cone nuova costruzione. Ciao posso chiederti perchè questa procedura?? (per usare nella "tipologia di documento" la causale ordinaria??) ed a seguire come ti comporti con la data di ultimazione lavori??
|
|
|
|

sorrentinogius
boa87
"mauro_70" ha scritto: Fai una conformità mappa con modifica numero quindi MC (verifica non sia già stata fatta l'attribuzione rendita presunta altrimenti devi dare il numero che ha già dato il catasto). il tuo fabbricato al terreni risulterà ente urbano. poi fai il docfa dove assegni la rendita con la relativa planimetria cone nuova costruzione. Ciao chiedevo se era presente una guida da utilizzare con pregeo 10.6...grazie
|
|
|
|

Compassatore
Mi accodo alla Vs. discussione e vi chiedo come mai, dovendo redigere un Tipo Mappale relativo a un Fabbricato Rurale (censito d'ufficio in NCEU) con stralcio dell'area di pertinenza e utilizzando come Tipo di Aggiornamento: Tipo Mappale per Corma di Mappa non posso procedre alla Proposta di Aggiornamento? Sbaglio procedura?
|
|
|
|

mauro_70
"Malandrino" ha scritto: mi accodo alla discussione per chiedere una delucidazione. Io ho un fabbricato censito come Porz di FR costituito da 2 subalterni, facendo la visura ai terreni risulta il mappale 200 DIV in SUB, 200 sub 1 porz di fr e 200 sub 2 porz di fr. Ora il problema nasce dal fatto che i due sub hanno intestatari diversi. Come posso fare per portarli all'urbano? Meglio che concordi come agire con agenzia di zona ma mi è successa una pratica come la tua e al tempo feci unico tm firmato da tutti i proprietari specificando in relazione tecnica che sarebbero stati creati i corrispondenti sub ( o maggiori) all'urbano mediante pratiche docfa relative una per ogni proprietà. Ovviamente se altro proprietario non vuol firmare devi far per forza di cose due pregeo. Ti conviene sentire il responsabile terreni della tua agenzia. Ciao
|
|
|
|

mauro_70
"stefaninox" ha scritto: "mauro_70" ha scritto: Fai una conformità mappa con modifica numero quindi MC (verifica non sia già stata fatta l'attribuzione rendita presunta altrimenti devi dare il numero che ha già dato il catasto). il tuo fabbricato al terreni risulterà ente urbano. poi fai il docfa dove assegni la rendita con la relativa planimetria cone nuova costruzione. Ciao posso chiederti perchè questa procedura?? (per usare nella "tipologia di documento" la causale ordinaria??) ed a seguire come ti comporti con la data di ultimazione lavori?? scusa ma tu come fai a far passare all'urbano ex rurali? il docfa poi è un'altra storia e dipende da un sacco di fattori(proprietari hanno ancora ruralità? sono arrivati avvisi bonari? è arrivata lettera con rendita presunta?) Il collega ha chiesto come fare per passare i fabbricati all'urbani(anche se ex rurali) e ha chiesto informazioni generiche per il docfa. Se sarà piu preciso avrà risposte piu' precise. poi per fabbricati con rendita presunta basta seguire la circolare 7/2011 allegato 2 che riporta chiaramente come comportarsi nei vari casi. per la data di fine lavori dipende dalla data di perdità dei requisiti se mai li avvessero avuti altrimenti va sempre indicato il 30/11/2012 con il ravvedimento operoso pagando la sanzione di 172 € contestualmente con la presentazione del docfa. Ciao
|
|
|
|

mauro_70
"sorrentinogius" ha scritto: "mauro_70" ha scritto: Fai una conformità mappa con modifica numero quindi MC (verifica non sia già stata fatta l'attribuzione rendita presunta altrimenti devi dare il numero che ha già dato il catasto). il tuo fabbricato al terreni risulterà ente urbano. poi fai il docfa dove assegni la rendita con la relativa planimetria cone nuova costruzione. Ciao chiedevo se era presente una guida da utilizzare con pregeo 10.6...grazie allora su questo sito puoi scaricare dalla sezione dowload - altro il file " come farsi approvare pregeo in automatico" che ti da parecchie indicazioni. poi ci sono casi particolari che sono leggermente diversi ma in linea di massima copre tutte le casistiche o quasi. Ciao
|
|
|
|

mauro_70
"Compassatore" ha scritto: Mi accodo alla Vs. discussione e vi chiedo come mai, dovendo redigere un Tipo Mappale relativo a un Fabbricato Rurale (censito d'ufficio in NCEU) con stralcio dell'area di pertinenza e utilizzando come Tipo di Aggiornamento: Tipo Mappale per Corma di Mappa non posso procedre alla Proposta di Aggiornamento? Sbaglio procedura? segui le indicazioni della circolare 7/2011 allegato 2. Li spiega la procedura corretta a seconda dei casi. ciao
|
|
|
|

carmelob
salve ho eseguito docfa per passaggio all'urbano. L'immobile è costituito da diversi sub con esatteza 10, ognuno dei quali appartiene ad un proprietario diverso. Alcuni sub sono stati passati inizio anno a fabbricati come c2, altri sono ancora fabbricato rurale. Io ho redatto la pratica docfa come nuova costruzione ordinaria, e ho messo come numero di mappale il mappale fatto dal precedente tecnico che aveva eseguito il passaggio per gli altri sub. La pratica mi è stata approvata però facendo la visura per soggetto mi trovo lo stesso immobile sia come catasto fabbricati che come fabbricato ruale, come mai? cosa devo fare? è corretto?
|
|
|
|