salve a tutti mi trovo alle prese con una particella identificata con atto come AIA fabbricato rurale e sul posto è una parte di terreno effettivamente, per quanto riguarda le lettere che ha mandato o sta mandando , l’agenzia delle entrate non è arrivata alcuna comunicazione, come di devo comportare a questo punto faccio lo stesso il modello 26 per passarlo a seminativo?oppure lo faranno loro di ufficio ? Pagherà comunque una multa ? Grazie
L'obbligo della variazione di destinazione spetta sempre al proprietario e se non la si fa nei termini di Legge si paga anche la sanzione.
Vedi quando hanno apposto "l'AIA" e se sono passati i 5 anni di prescrizione dalla data di avvenuto cambio di coltura, quindi presenta una denuncia di variazione di coltura con indicata la data di riferimento della variazione e non pagherai sanzioni nel caso di prescrizione quinquennale.
Nel caso di non prescrizione puoi avvalerti del ravvedimento operoso.
Per le modalità e tempi di prescrizione inerenti le variazioni di coltura devi fare una ricerca perchè non saprei dirti più di tanto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.