Forum
Argomento: manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geombassan" ha scritto: Un ottima idea, ma ho lo stesso problema con tutte le coppie di PF e comunque andrei fuori schema di rilievo senza un PF (stazione eccedente del 30%). grazie lo stesso Cambia schema di rilievo, spostando la stazione verso l'interno del triangolo. oppure toglila e scrivi in relazione. Saluti
|
|
|
|

adami
Importa il file delle DIS dalla cartella C e non da qualche sottocartella
|
|
|
|

geombassan
Ho rilevato un ulteriore PF che aveva sole 2 misurate discordanti tra di loro di circa 100 cm La mia misurata è praticamente coincidente con una di queste pertanto è discordante con l'altra e quindi fuori tolleranza, ora mi pregeo mi fa fare la dichiarazione, domani provo ad inviarlo e vi faccio sapere...
|
|
|
|

bomber1996
ciao ragazzi, io ho un problema simile . ho iperdeterminato i punti, però quando devo andare a spuntare le dichiarazioni delle mutue distanze non mi fa cliccare , sembra congelato . se lo invio atuomaticamnete mi viene bocciato pervhe non ho dichiarato le distanze . ragazzi sto inpazzendo non riesco a capire il perche.
|
|
|
|

tonin
|
"bomber1996" ha scritto: ciao ragazzi, io ho un problema simile . ho iperdeterminato i punti, però quando devo andare a spuntare le dichiarazioni delle mutue distanze non mi fa cliccare , sembra congelato . se lo invio atuomaticamnete mi viene bocciato pervhe non ho dichiarato le distanze . ragazzi sto inpazzendo non riesco a capire il perche. salve buongiorno per quanto alle distanze misurate fuori tolleranza è anche conseguenza di una mancata attività di verifica da parte dell'Ufficio dei rilievi eseguiti con questi risultati. queste in più occasioni sno conseguenza di lavori eseguiti a tavolino da parte di iscritti che si avvalgono dell'ausilio di personale dipendente od ex dell'Ufficio stesso e non di errore in fase di rilievo. con l'ausilio dei libretti delle misure si ha la possibilità di verificare se trattasi di errore e/o frutto di maldestro lavoro a tavolino. a chi esegue il lavoro nella sua interezza, mi pare sempre in minor numero, una verifica in campo non crea difetti, la ricostruzione di quanto eseguito a tavolino sì. a mio parere è opportuno che l'Ufficio non necessariamente debba approvare o sospendere in modo automatico ma collaudare sempre più i tipi con verifiche in campo. l'altra possibilità che ritengo utile ed indifferibile una dichiarazione da farsi nel libretto con i dati del tecnico rilevatore, non l'approvazione automatica od iperdeterminazione delle misurate cosa di cui mi sono stancato perchè per la stessa coppia di pf un rilievo su dieci ha misurata fuori tolleranza.
|
|
|
|

samsung
"bomber1996" ha scritto: ciao ragazzi, io ho un problema simile . ho iperdeterminato i punti, però quando devo andare a spuntare le dichiarazioni delle mutue distanze non mi fa cliccare , sembra congelato . se lo invio atuomaticamnete mi viene bocciato pervhe non ho dichiarato le distanze . ragazzi sto inpazzendo non riesco a capire il perche. E' successo anche a me recentemente. Dopo diversi tentativi di soluzione ho avuto in sorte, la presenza in studio di un PC con Win7, e lì mi è stato possibile redigere il pdf in modo completo. Il forum è pieno di argomenti simili, cercali e prova quale delle soluzioni proposte funziona anche con te. Il problema ancora una volta sta nnel produttore di PREGEO incapace di "rilasciare" software privi di bachi e pienamente funzionanti. Ma ancor di più di non porvi rimedio in fretta dato che la questione si è sollevata da tempo.
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Caro Samsung Il problema è risolto alla radice. Basta iscriversi a Geoweb e chiedere una consulenza a pagamento a chi il Pregeo lo ha partorito. www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

cataalex
|
"fainatkd" ha scritto: mi è stato bocciato un tipo mappale per il seguente motivo: ---La distanza tra il PF06/0120/A100 ed il PF07/0120/A100 pari a 180.39 determinata da questo rilievo differisce di 0.31 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1993101546 pari a 180.08 E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate differisce di 0.30 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1994212028 pari a 180.10 E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate differisce di 0.30 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1995116463 pari a 180.10 E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate differisce di 0.56 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1996110775 pari a 179.83 E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate differisce di 0.30 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1998202287 pari a 180.10 E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate differisce di 0.30 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1998408568 pari a 180.10 E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate--- Sapete dirmi di cosa si tratta? ho letto già altre discussioni su questo argomento e l'unica soluzione che ho trovato e andare a battere altri pf piu lontani rispetto a quelli battuti. altre soluzioni? buongiorno, ho avuto lo stesso problema ed ho risolto eseguendo pregeo come amministratore. magicamente si è attivata la dichiarazione sulle tolleranze delle misurate PF
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|