Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Il pregeo mi da errore ma non mi dice qual'è
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Il pregeo mi da errore ma non mi dice qual'è

Autore Risposta

lucacchio

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2026 alle ore 11:04

"CESKO" ha scritto:
"lucacchio" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:
"lucacchio" ha scritto:
"Makumba" ha scritto:
Buonasera ho un problema con una pratica pregeo. Frazionamento di un ente urbano. Al catasto terreni abbiamo un mappale e al catasto fabbricati un'altro numero di mappa e questo capita spesso solo che quando invio la pratica via Sister mi viene sospesa con la dicitura "UIU non correlata a particella". Mi piacerebbe capire da dove viene l'errore in quanto in visura risulta sia al catasto terreni un mappale riferito all'ultimo TM mentre al catasto fabbricati un mappale differente con i subalterni e quindi con le schede catastali inserite in banca dati. Non saperei come intervenire...Grazie in anticipo

Salve, mi intrometto perchè ho lo stesso identico problema, solo che io sto ripresentando un tipo in seguito ad annullamento dell'ufficio (si tratta di un frazionamento per sentenza e lo hanno annullato perchè hanno chiesto l'aggiunta di altri soggetti anche se non firmatari). La cosa che mi sta facendo impazzire è che la prima volta il tipo è stato approvato in automatico (e in seguito annullato), adesso mi viene scartato dal sistema con la dicitura "uiu non correlata a particella", ma il tipo è identico a prima! ho solo aggiunto altri 3 soggetti tra i firmatari ma non ho cambiato nient'altro a parte la lettera di incarico.

Help!!!

Al tipo mappale annullato ha fatto seguito la registrazione della particella all'urbano, quella è rimasta.

Per questo il tipo mappale ripresentato uguale non può essere ripresentato tale e quale con l'aggiunta delle sole firme mancanti. L'anomalia venutasi a creare a seguito dell'annullamento del tipo è sulla correlazione del tipo mappale con la situazione dell'unità immobiliare all'urbano.

Quindi non capisco, cosa dovrei modificare nel mio tipo? Facendo la visura ai terreni della part. ente urbano risulta il frazionamento e il successivo annullamento con la dicitura "Si ripristina la situazione antecedente al FM n° ecc.... per atto non conforme alle disposizioni vigenti, come da procedura operativa 136/10"

E la particella derivata è stata SOPPRESSA? (verifica)

Si! tutte le particelle derivate sono state soppresse e tutto è ritornato esattamente come prima.

A questo punto ho preso un appuntamento per la settimana prossima per andare a discutere la cosa di persona, sperando che mi possano dire qual'è il problema visto che spesso i tecnici catastali sono all'oscuro dei problemi che abbiamo noi "da questa parte"

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Proprietà e Intestazione Catastale (di geoalfa del 31/01/2026 19:25:10)
Aggiornare le Variazioni Toponomastiche (di geoalfa del 31/01/2026 09:12:55)
DOCFA Compilazione dei Modelli 1N e 2N (di geoalfa del 25/01/2026 18:39:20)
Aggiornamento planimetria catastale (di geoalfa del 18/01/2026 09:22:49)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie