Forum
Autore |
Identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati o non correlato |

Bio981
|
Buongiorno colleghi. Mi trovo con un problema che non riesco a risolvere nonostante abbia provato diversi tentativi. Ho 2 mappali limitrofi, stessa ditta, devo frazionarli e portare una parte di essi all'urbano. Uno dei due mappali è un fabbricato urbano da accertare (283) già identificato in mappa, l'altro è un semplice terreno. Devo inserire anche una tettoia. Quindi tutte le derivate del mappale 759 andranno all'urbano, le derivate del 788 rimarranno ai terreni. Primo tentativo: Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera risposta automatica del sistema: Particella 759: nel Frazionamento le qualita' (275,278,281,282,283,285,373) possono essere solo Variate. [ps] secondo tentativo: Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera risposta automatica del sistema: Motivazione di respingimento: D537/0001/759/0// identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati o non correlato.. Ho provato a fare anche un terzo tentativo mettendo nel DB lo schema mappale prima del frazionamento ma il sistema mi respinge ancora: "Lo Schema di Frazionamento deve precedere lo Schema Mappale [ps]" Grazie per l'aiuto e buone feste
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Nel momento in cui vai a compilare il censuario MAPPALE dovresti riportare la QUALITA' originaria e NON qualità 000 Purtroppo Pregeo riporta la qualità derivata dal frazionamento (000) e quindi è necessario trascrivere la qualità di provenienza della p.lla. S.E.&O.
|
|
|
|

Bio981
|
Buongiorno, chiedo scusa se non ho riposto prima ma ho avuto problemi stagionali di salute. Niente, anche con la soluzione della rettifica della qualità nel censuario, il problema persiste. Mi sto convincendo che l'unica soluzione sia preparare 2 pratiche, la prima per portare all'ubano il 759 con conferma di mappa, la seconda per poi frazionare. Il problema, a mio modo di vedere, è circoscritto alla qualità FU D'ACCERT
|
|
|
|

AMOSTORTO
D537/0001/759/0// identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati o non correlato.. Salve Correggere D537/0001/759/0// in D537/0010/759/0// Esistono sub? Saluti
|
|
|
|

Bio981
|
"AMOSTORTO" ha scritto: D537/0001/759/0// identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati o non correlato.. Salve Correggere D537/0001/759/0// in D537/0010/759/0// Esistono sub? Saluti Non avevo notato quell'errore... Ma dove posso modificarlo? Non l'ho mica forzato io in qualche maniera... in riga 0 abbiamo il foglio 1. non ci sono sub
|
|
|
|

AMOSTORTO
Salve Quando in fase di dematerializzazione inserisci le uiu del catasto fabbricati. Quando crei il pdf insomma. Saluti
|
|
|
|

Bio981
|
Buongiorno, l'unico momento, in fase di dematerializzazione, nel quale inserisco le uiu è all'inizio quando elenco le ditte. Clicca sull'immagine per vederla intera In questo caso non mi fa proseguire finché non clicco su "Dichiarazione info sulle UIU", successivamente mi appare questa nuova finestra: Clicca sull'immagine per vederla intera La lascio compilata così, clicco su "inserisci" e poi su "fine". Per il resto compilo il PDF come si è sempre fatto
|
|
|
|

AMOSTORTO
Salve Ma esiste al fabbricati la uiu Fg 1 plla 759?
|
|
|
|

Bio981
|
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Bio981" ha scritto: no, niente ai fabbricati Non puo mantenere l'identificativo della particella del terreni se non c'è nulla al fabbricati.
|
|
|
|

Bio981
|
Infatti l'identifcativo viene soppresso, non mantenuto
|
|
|
|

AMOSTORTO
"Latemar" ha scritto: "Bio981" ha scritto: no, niente ai fabbricati Non puo mantenere l'identificativo della particella del terreni se non c'è nulla al fabbricati. quoto. Nel secondo tipo la vari,non sopprimi. Buona fortuna e fai più attenzione.
|
|
|
|

Bio981
|
Attenzione, io ho riportato nel primo intervento DUE diverse soluzioni. La prima, quella che ritenevo più logica, prevedeva di sopprimere la particella. Ma il sistema, in automatico, mi rigetta la pratica dicendo che la qualità 283 (quindi quella del 759 FU D'ACCERT) può essere solo variata. Se invece, con la seconda pratica, la vario mi rigetta nuovamente il tutto con la motivazione "D537/0001/759/0// identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati o non correlato" in più, in fase di dematerializzazione, mi appaiono le schermate che ho specificato stamane.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|