ciao a tutti
ho trovato qualcosa sul forum relativamente all'argomento ma non specifico per il mio caso che vi espongo:
sto gestendo una vecchia lottizzazione di cui ancora bisogna fare gli atti degli standard urbanisticici previsti, (strade-verde-parcheggi) da cedere al comune come spazi pubblici.
tutti i vari lotti sono stati edificati ormai da tempo e i fabbricati sono regolarmente inseriti in mappa e accatastati; tutti dispongono del bcnc quale corte al piano terra; dovendo fare i frazionamenti per l'individuazione delle aree da cedere mi sorge questo dubbio:
è possibile fare un unico frazionamento che comprenda tutti i lotti individuando ovviamente un numero diverso per ogni lotto relativamente alla derivata da cedere?.........oppure bisogna trattarli singolarmente? capite bene che nel dover predisporre un preventivo è fondamentale capire cosa fare in quanto le sole spese per i diritti aumenterebbero notevolmente.
è ovvio, a completezza della spigazione, che una volta frazionato al terreni seguirà una divisione dei beni comuni e relative costituzioni delle areee urbane con intestazioni provvisorie per permettere l'atto di cessione al comune.
grazie a tutti coloro che dedicheranno tempo alla lettura e all'eventuale risposta