Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti, piccolo quesito: come vi comportereste se doveste procedere alla demolizione totale di manufatto su particella con qualità 282 e contestuale stralcio di derivata? Ovvero particella 100 sulla quale devo demolire un corpo di fabbrica costituendo due derivate "AAA" (maggiore consistenza su cui insisteva il manufatto, area che sarà oggetto di trasferimento al Comune) e derivata "AAB" che resterà in ditta all'attuale proprietario. Il mio Ufficio Provinciale ha suggerito che posso procedere ad un unica pratica di tipo di frazionamento e mappale e successiva soppressione dell'u.i.u. all'urbano e la costituzione delle due aree urbane. Ho fatto un tentativo con pregeo ultima versione ma mi genera solo lo schema censuario del tipo di frazionamento senza generarmi anche lo schema mappale e ciò mi ha lasciato dei dubbi.
Mi sono capitati casi di particelle derivate dove in totale la superficie spostava di 1 mq. rispetto alla particella originaria.
Più di una volta una corte con qualità 373 sull'estratto di mappa il Pregeo me la indicava sul censuario con altra qualità (fabbricato e corte) di cui non ricordo il codice esatto.
Inoltre il Pregeo non può riuscire a individuare tutte le casistiche.
Nel tuo caso comunque, secondo me, dovrebbe bastare solo il frazionamento.
Anche perché costituisci due aree urbane che sono derivate da un frazionamento.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.