Forum
Autore |
Frazionamento con errore sulla mappa. |

alberto52
Buonasera. Devo frazionare un lotto di terreno. All'interno del lotto è presente un fabbricato all'impianto. Dopo aver fatto il rilievo mi sono accorto che il fabbricato sulla mappa è ruotato rispretto allo stato di fatto. Come dovrei procedere per far aggiustare il fabbricato? Al Catasto mi hanno detto che non è possibile spostare i fabbricati all'impianto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Se frazioni un lotto in cui è presente un fabbricato devi fare un mappale con frazionamento. Se il fabbricato è ancora censito al C.T. devi censirlo al C.U.sempre con mappale e frazionamento. Se il fabbricato e/o relativa corte non influisce/ono sul frazionamento nel senso che le particelle interessate dal frazionamento non subiranno modifiche a seguito del riposizionamento del fabbricato allora fai solo il frazionamento e lascia stare il fabbricato (a meno che il fabbricato non dovrà essere oggetto di trasferimento). Comunque il tipo mappale lo puoi fare a parte anche in tempi successivi se non occorre ora trasferire il fabbricato e se il suo riposizionamento non va a modificare il perimetro delle particelle oggetto di frazionamento.
|
|
|
|

Felices
Concordo pienamente con EALFIN...e poi chi l'ha detto che non si possono traslare i fabbricati d'impianto. Mi è capitato varie volte dover rilevare e riposizionare fabbricati d'impianto che sul posto risultavano, dopo le opportune verifiche, completamente spostati. Se mi accorgo di un errore/problema...cosa faccio..?? Lo evito....?? Il cliente non mi incarica per questo...!! Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

samsung
Al Catasto ti hanno risposto così perchè suppongo che la tua richiesta riguardava una loro azione di rettifica. Cosa complicata e particolare. Ma siccome stai frazionando e quindi utilizzando dei PF che forse racchiuderanno anche questo fabbricato ruotato, presenti un TF+TM e modifichi tu la posizione del fabbricato in modo corretto. E' meglio così, lasci una rappresentazione cartografica coerente con lo stato dei luoghi, cosa vuoi di più.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Quoto i tre colleghi precedenti. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|