Forum
Autore |
EX TIPOLOGIA 24 |

aristide
Salve, sarò breve. Ho scaricato la Guida "Come farsi approvare un pregeo 10.6 in maniera automatica", ottimo e pregevole lavoro, per cui ringrazio anche io l' autrice. Mi sorge però un dubbio. Alla pagine 19, quando si parla della ex tipologia 24, demolizione parziale di fabbricato, viene riportato come MACROCATEGORIA SEMPLIFICATA. Ascoltando però il video di Pino Mangione, "Come lavorare con Pregeo 10.6", sul suo sito, verso la fine del video (minuto 12.40 ), si parla sinteticamente delle "Demolizioni" (parziali o totali) dicendo che esse sono macrocategoria ORDINARIA, macrotipologia MC, e che la differenza sta nel predisporre o meno misure a seconda che si tratti rispettivamente di demolizione parziale o totale. Voi che ne pensate? (Non credo che la logica sia di guardare se una tipologia nella vecchia procedura pregeo 10.5 era di modesta entità, in automatico va in MACROCATEGORIA SEMPLIFICATA). Saluti. Aristide
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Anche la circolare n. 30/E del 2014 non è chiara su quale macro categoria scegliere quando si deve fare un TM per demolizione (sia totale che parziale). Infatti leggendo le pagine 4 e 5 non si parla mai di tipi mappali per demolizione. Mah che sia un buco normativo catastale?? Saluti cordiali
|
|
|
|

aristide
Salve Stefano, ultimamente le nostre strade si incrociano spesso. Hai ragione, "c'è abbastanza roba" nelle pagine 4 e 5 della Circolare 30/E, ma inerente le demolizioni si legge nulla. Stando così le cose, per il mio TM ex TIP 24 conservo la macrocategoria Ordinaria che avevo scelto in partenza, in attesa di qualche comunicazione ufficiale. Magari scrivo una nota nella relazione tecnica. Contraccambio i saluti. Aristide
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|