Forum
Autore |
Errore Pregeo 10 sia APAG 2.03 che APAG 2.08 |

mario89inter
|
Buongiorno a tutti, è da tre giorni (cioè da quando hanno reso disponibili le mappe a seguito della fusione di alcuni comuni della mia provincia "PISTOIA" avvenuta con l'anno nuovo) che cerco di inviare un semplice TM di fusione di due particelle un pascolo che si fonde in un ente urbano. Premetto che l'ho fatto una decina di volte sia con il vecchio pregeo 10 che con quello nuovo e sia da diversi computer. Ogni volta però il sister mi da il seguente messaggio di errore : ERRORE di sistema nell'elaborazione del file trasmesso. Dopo aver chiamato la Sogei loro stessi mi hanno inviato una comunicazione dal seguente tenore: il documento trasmesso risulta corrotto poichè modificato da un programma diverso da pregeo...... Io a oggi ho fatto centinaia di TM sempre nello stesso modo e con solo Pregeo...sicchè è impossibile che sia quello l'errore. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o se fosse un problema di mappa visto che è "nuova" in quanto deriva dalla fusione dei comuni. Grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Controlla bene i dati dell'estratto di mappa oppure ricostituisci la pratica Pregeo da capo, cancellando la vecchia che non viene approvata, reinserendo da capo i nuovi dati.
|
|
|
|

treppo
|
Prova così, non aprire il file pdf del TM dopo che è stato generato, non usare acrobat od altro programma, firmalo ed invialo, se lo vuoi stampare crea una copia ed apri quella.
|
|
|
|

mario89inter
|
"EALFIN" ha scritto: Controlla bene i dati dell'estratto di mappa oppure ricostituisci la pratica Pregeo da capo, cancellando la vecchia che non viene approvata, reinserendo da capo i nuovi dati. Già fatto cancellando la mappa dalla cartella di pregeo...ma niente!
|
|
|
|

mario89inter
|
"treppo" ha scritto: Prova così, non aprire il file pdf del TM dopo che è stato generato, non usare acrobat od altro programma, firmalo ed invialo, se lo vuoi stampare crea una copia ed apri quella. Fatto anche questo, ma purtroppo il problema persiste!
|
|
|
|

Uattarini
ciao, errore simile mi è sucesso in passato (anni), buona l'idea di non leggere il pdf, almeno l'originale. proverei anche a spazzolare la cartella \pregeo\tmp e riprendere la compilazione del pdf.
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve, ultimamente ho avuto lo stesso problema, ho risolto, aggiornando la firma digitale (Aruba key). Procedi nel modo seguente: - disattiva l'antivirus con protezione real time - inserisci il dispositivo per la firma digitale ed attenti che completa gli aggiornamenti (impiega un po di tempo) - estrai il dispositivo di firma - attiva l'ativirus con protezione real time - procedi con la firma del file e invialo. Io ho risolto così. Facci sapere. Saluti Stefano
|
|
|
|

mario89inter
|
Allora ragazzi, ho risolto in che modo? Il problema non era il mio ma bensì della sogei che non aveva ancora aggiornaeto il sistema con il nuovo comune. Questa è l'Italia il comune nuovo è effettivo dal 1 gennaio ma fino alla fine di febbraio per il catasto è come se non ci fosse ancora.
|
|
|
|

venturiniluciano
"mario89inter" ha scritto: Buongiorno a tutti, Dopo aver chiamato la Sogei loro stessi mi hanno inviato una comunicazione dal seguente tenore: il documento trasmesso risulta corrotto poichè modificato da un programma diverso da pregeo...... . "mario89inter" ha scritto: Il problema non era il mio ma bensì della sogei che non aveva ancora aggiornaeto il sistema con il nuovo comune.. ora dovresti inviare il tutto a qualche ispettore di roma, qui perdiamo tempo noi ed i nostri clienti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|