Forum
Autore |
DEMOLIZIONE PARZIALE |

CAPO7710021977
GEOM.DA
Buongiorno ho un mappale con due fabbricati inseriti, abitazione e accessorio, io devo demolire l'accessorio. prima domanda con il nuovo aggiornamento non mi consente di usare come prima un semplice tipo mappale, quindi secondo me quello che si addice di più è tipo mappale per variazione è corretto? seconda domanda tra la superficie reale e quella nominale ho uno scompenso di 103 mq come faccio a farla correggere? ps. mi è già capitato una situazione simile e la correggevo con modello censuario facendo il frazionamento e la proporzione delle superfici e inserivo nel modello censuario ma ora sul censuario ho solo originario e variato. spero di essermi spiegato e se gentilmente qualcuno mi possa aiutare grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"CAPO7710021977" ha scritto: Buongiorno ho un mappale con due fabbricati inseriti, abitazione e accessorio, io devo demolire l'accessorio. prima domanda con il nuovo aggiornamento non mi consente di usare come prima un semplice tipo mappale, quindi secondo me quello che si addice di più è tipo mappale per variazione è corretto? seconda domanda tra la superficie reale e quella nominale ho uno scompenso di 103 mq come faccio a farla correggere? ps. mi è già capitato una situazione simile e la correggevo con modello censuario facendo il frazionamento e la proporzione delle superfici e inserivo nel modello censuario ma ora sul censuario ho solo originario e variato. spero di essermi spiegato e se gentilmente qualcuno mi possa aiutare grazie Salve prima risposta: si tipo mapale per variazione seconda risposta: devi chiarire con che percentuale si discosta il raffronto fra la SN e SR se la differenza di superficie rientra in tolleranza (che non mi ricordo) scrivere nel modello censuario nell'operazione variata direttamente la SR se invece la differenza di superficie sfora la tolleranza allora bisogna fare il modello censuario con doppia dimostrazione di superficie cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|