Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / DEMOLIZIONE PARZIALE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DEMOLIZIONE PARZIALE

CAPO7710021977
GEOM.DA

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2020 alle ore 11:15

Buongiorno

ho un mappale con due fabbricati inseriti, abitazione e accessorio, io devo demolire l'accessorio.

prima domanda

con il nuovo aggiornamento non mi consente di usare come prima un semplice tipo mappale, quindi secondo me quello che si addice di più è tipo mappale per variazione è corretto?

seconda domanda

tra la superficie reale e quella nominale ho uno scompenso di 103 mq come faccio a farla correggere?

ps. mi è già capitato una situazione simile e la correggevo con modello censuario facendo il frazionamento e la proporzione delle superfici e inserivo nel modello censuario ma ora sul censuario ho solo originario e variato.

spero di essermi spiegato e se gentilmente qualcuno mi possa aiutare

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2020 alle ore 16:41

"CAPO7710021977" ha scritto:
Buongiorno

ho un mappale con due fabbricati inseriti, abitazione e accessorio, io devo demolire l'accessorio.

prima domanda

con il nuovo aggiornamento non mi consente di usare come prima un semplice tipo mappale, quindi secondo me quello che si addice di più è tipo mappale per variazione è corretto?

seconda domanda

tra la superficie reale e quella nominale ho uno scompenso di 103 mq come faccio a farla correggere?

ps. mi è già capitato una situazione simile e la correggevo con modello censuario facendo il frazionamento e la proporzione delle superfici e inserivo nel modello censuario ma ora sul censuario ho solo originario e variato.

spero di essermi spiegato e se gentilmente qualcuno mi possa aiutare

grazie

Salve

prima risposta: si tipo mapale per variazione

seconda risposta: devi chiarire con che percentuale si discosta il raffronto fra la SN e SR

se la differenza di superficie rientra in tolleranza (che non mi ricordo) scrivere nel modello censuario nell'operazione variata direttamente la SR

se invece la differenza di superficie sfora la tolleranza allora bisogna fare il modello censuario con doppia dimostrazione di superficie

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie