Forum
Autore |
conferma di mappa di ente urbano con Pregeo 10.6 |

S.B.i.G.
Buonasera a tutti, mi trovo alle prese con una conferma di mappa di un vecchio fabbricato censito al solo catasto terreni come ente urbano. nella visura storica ho una variazione d'ufficio del 1996 ed una variazione di tabella del 1985. la ditta risulta proprietaria nella visura storica a seguito di atto del 1975. Inviato il tipo con pregeo 10.06 come conferma di mappa in automatico mi è stato sospeso con la segunte sospensione: Tipo assimilato a 01: le Originali NON devono avere qualita (277,278,281,282,284,285,286,287,288,290,300,302,453,454) [ps] COme risolvere???? Leggendo nel sito ho capito che con il pregeo 10.6 l'ente urbano deve essere trattato come MA. la MA prevede l'estratto?? grazie in anticipo a tutti......
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Se è già ente urbano e non lo modifichi, non puoi fare un tipo mappale. saluti paolo
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"pzero" ha scritto: Se è già ente urbano e non lo modifichi, non puoi fare un tipo mappale. a me almeno un caso simile a quello di SBiG è capitato quando vigeva pregeo 10.5. fu fatto come conferma e serviva per inserire il tipo nella docfa di nuova costruzione. questo il censuario (presentato in front office) O 0210 913 000 00000 01 40 SN 282 V 0210 913 000 00000 01 40 SN 282 questo il libretto (esportato come pregeo 9): 0|10012010|55|A100|0210|913|BERLUSCONI SILVIO|GEOMETRA|MILANO| 9|120|10|20|3712|10.00-G,Stda 4.09|MC|Atto senza geometria| 6|conferma|
|
|
|
|

robertopi
|
Concordo con Pzero ed aggiungo che può bastare un Docfa con causale recupero situazione pregressa, vedi circ. 23646/13, par. 3.2, anche se il paragrafo tratta gli EU dall'impianto, a mio avviso, la procedura indicata, è utilizzabile anche per il tuo caso, visto che la ditta, come mi pare di capire, corrisponde già dal 1975. Saluti ps. quel rifiuto è generato automaticamente, poiche l'ultima versione di pregeo non prevede tale modalità
|
|
|
|

pzero
|
Prima del 10.6 in alcuni posti lo prendevano, in alcuni lo pretendevano. Lo avevano anche chiamato "Tipo mappale per conferma di ditta"... Non si può fare e da quando c'è il 10.60 è stato bloccato dal sistema. Come giustamente ha suggerito robertopi, vedere la nota 23646/13, allegato tecnico, comma 3.2 (pag. 12 - 13) Al termine del paragrafo è scritto chiaramente che non deve essere presentato TM saluti paolo
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"pzero" ha scritto: Prima del 10.6 in alcuni posti lo prendevano, in alcuni lo pretendevano. Lo avevano anche chiamato "Tipo mappale per conferma di ditta"... Non si può fare e da quando c'è il 10.60 è stato bloccato dal sistema. Come giustamente ha suggerito robertopi, vedere la nota 23646/13, allegato tecnico, comma 3.2 (pag. 12 - 13) Al termine del paragrafo è scritto chiaramente che non deve essere presentato TM saluti paolo notizia nolto preziosa.
|
|
|
|

S.B.i.G.
"Salvatore_B." ha scritto: "pzero" ha scritto: Prima del 10.6 in alcuni posti lo prendevano, in alcuni lo pretendevano. Lo avevano anche chiamato "Tipo mappale per conferma di ditta"... Non si può fare e da quando c'è il 10.60 è stato bloccato dal sistema. Come giustamente ha suggerito robertopi, vedere la nota 23646/13, allegato tecnico, comma 3.2 (pag. 12 - 13) Al termine del paragrafo è scritto chiaramente che non deve essere presentato TM saluti paolo notizia nolto preziosa. Ho predisposto il docfa NC in unità afferente in recupero di situazione pregressa citando anche la nota n. 23646/13 comma 3.2 e mi è stato respinto con la seguete sospensione: -Intestazioni relative ai soggetti espresse non coerentemente alle normative vigenti: 1)DA PRESENTARE DOCFA IN NUOVA COSTRUZIONE CON INDICAZIONE TIPO MAPPALE. ????????
|
|
|
|

S.B.i.G.
COme fare la conferma di mappa di un ente urbano con pregeo 10.6?
|
|
|
|

samsung
Premesso che la nota citata è pertinente e dovrebbero accettarti il Docfa. Comunque è possibile fare una conferma di mappa con luci verdi selezionando "ordinaria" ed MC, scrivere conferma in riga 6 dopo la 9. In fondo ci arrivi. Si riuscirebbe anche in semplificata ma non ricordo con quale tipologia, forse TM. Però io andrei a parlare per ragioanre sulla nota, del perchè non l'accettano, e quali sono le normative vigenti non coerenti col tuo lavoro.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
ho ripreso il mio vecchio tipo di cui dicevo e l'ho importato in P 10.6. l'ho fatto caricare sia come ordinaria, sia come semplificata ed era ed è rimasto MC. Il risultato è lo stesso; stesso codice libretto. Clicca sull'immagine per vederla intera esportazione pdf andata a buon fine, ma c'è un problema. durante l'esporatzione del pdf (in entrambi i casi ordinaria e semplificata) mi chiede le unità del catasto fabbricati. nel mio caso non avevo unità dichiarate nel catasto dei fabbricati. per farlo andare avanti ho messo l'unità che poi compare sotto il modello censuario. a questo punto nella relazione dichiarerei che l'unità immobiliare urbana non esiste, ma è stata digitata perché obbligato per potere esportare il tipo. fermo restando che se per norma non sono obbligato a fare questo tipo, mai e poi mai lo farei, soprattutto, anzi, unicamente per evitare, come mio diritto, il balzello dei 65 euro. (p.s. i numeri foglio e particella e il codice comune sono stati cambiati per rimanere in forma anonima). "S.B.i.G." ha scritto: COme fare la conferma di mappa di un ente urbano con pregeo 10.6? con le sole tre righe che ho riportato sopra.
|
|
|
|

pzero
|
Se non hai una particella all'urbano devi obbligatoriamente cambiare numero e fare O S C. se metti una particella od un subalterno che non esiste il sistema lo blocca saluti paolo
|
|
|
|

robertopi
|
Non esistono alternative, la strada è quella già indicata. Se però proprio vuoi spendere 65€ e dall'altro lato c'è un tecnico che non fa bene il suo lavoro, devi elaborare il TM con la versione pregeo precedente all'attuale, sempre che il sistema non lo scarti a priori. Saluti
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"pzero" ha scritto: Se non hai una particella all'urbano devi obbligatoriamente cambiare numero e fare O S C. se metti una particella od un subalterno che non esiste il sistema lo blocca lo blocca il pregeo lato ufficio? per via del fatto che non trova l'unità all'urbano? il mio non lo ha bloccato. @ roberto: intendi dire che per evitare di mettere l'unità all'urbano che non esiste occorre lavorarlo con il precedente pregeo 10.5? e che sister o il pregeo lato ufficio potrebbe bloccare questo tipo esportato da pregeo 10.5?
|
|
|
|

pzero
|
"Salvatore_B." ha scritto: "pzero" ha scritto: Se non hai una particella all'urbano devi obbligatoriamente cambiare numero e fare O S C. se metti una particella od un subalterno che non esiste il sistema lo blocca lo blocca il pregeo lato ufficio? per via del fatto che non trova l'unità all'urbano? il mio non lo ha bloccato. da quando c'è la 10.6 sicuramente lo blocca saluti paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|